Migliore cellulare per anziani con tasti grandi

Guide

Migliore cellulare per anziani con tasti grandi

Migliore cellulare per anziani con tasti grandi
Migliore cellulare per anziani con tasti grandi

La tecnologia deve avanzare, ma senza dimenticare di dover essere alla portata di tutti. Ecco quali sono i migliori cellulari con tasti grandi per anziani

Sempre più avanti, ma senza lasciare indietro nessuno: è la grande sfida della tecnologia di oggi, che deve combattere non solo una lotta di modernità, ma anche una lotta di uguaglianza e democrazia. Smartphone sempre più funzionali e veloci, ma che non smettano di essere alla portata di tutte le fasce di età che li usino. Come ad esempio gli anziani. Per loro infatti c’è bisogno di cellulari con caratteristiche speciali. Per venire incontro alle loro esigenze non molti sanno che esistono telefonini e marchi dedicati con schermi ad alto contrasto, tasti grandi e luminosi al fine di facilitarne l’individuazione, suonerie molto forti in maniera tale da essere perfetti per chi ha problemi di udito. I telefonini cellulari per anziani, quindi, devono avere tasti grandi, suonerie ad alto volume e schermi ad alto contrasto.

Per fortuna telefonini e cellulari per la terza età adatti ai nostri nonni, semplici da usare e da configurare e dal prezzo abbordabile sono disponibili ormai in quasi tutte le catene di negozi. Proviamo a vedere quindi alcuni modelli ottimi di cellulare per anziani

ALCATEL 2004 G – Alcatel, nota casa produttrice di telefoni cellulari e smartphone con il marchio One Touch propone un ottimo cellulare rivolto agli anziani.

Con un display da 2,4 pollici, ideale per chi ha problemi di vista grazie al suo alto contrasto, una grande tastiera, semplificata per poter essere utilizzata subito da chiunque e un peso di neanche 100 grammi, grazie alla sua semplicità d’uso può essere adoperato da chiunque. Il telefono ha un design che potremmo definire “stiloso” ed è robusto al tatto e con una buona presa.

Inoltre la tastiera retroilluminata è ben costruita ed è molto comodo anche il sistema di navigazione nel menu con un tasto centrale che viene utilizzato per andare avanti e indietro tra le funzioni.

Ottimi e ben accessibili anche i tasti apri e termina chiamata segnati in verde e rosso.

NGM FACILE SEMPRE 2 – E se si parlasse invece di Smartphone per anziani? Questo è lo smartphone di qualità più economico al momento presente sul mercato. È del tipo a conchiglia che presenta due display: quello principale è a colori ha 2,4 pollici e visualizza video con buona risoluzione. Questo smartphone ha anche un display secondario sulla parte esterna, che presenta, nella parte inferiore, dei tasti adatti a rispondere alle chiamate anche a smartphone chiuso.

Buona la parte hardware con un processore MediaTek single core, 8 MB di RAM ed 8 MB di spazio interno espandibile con micro SD fino a 32 GB. Altro pregio apprezzabile è la presenza di uno slot dual SIM. Non manca la connettività Bluetooth e la radio FM. Ed è presente anche un vivavoce molto squillante adatto ad aumentare la già ottima qualità audio.

Infine la fotocamera ha una risoluzione VGA di 0,3 Megapixel, mentre la batteria ha 800 mAh di capacità. Questo smartphone può essere ricaricato su una base che lo rende anche orologio da scrivania grazie al display esterno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 727 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+