Migliori 10 successi musicali 2014 - Notizie.it
Migliori 10 successi musicali 2014
Guide

Migliori 10 successi musicali 2014

Il 2015 è appena iniziato, ma gli strascichi del 2014 si fanno ancora sentire. Com’è il bilancio artistico e culturale dello scorso anno? Quali sono i libri, i film, le canzoni del 2014 che ci sono rimasti impressi di più? Nel complesso secondo me abbiamo avuto un anno di ottima qualità. Ecco, per esempio, i 10 migliori successi musicali dell’anno scorso:

10)Pink Floyd-Louder than Words Lo storico gruppo è ritornato con un nuovo album, senza Roger Waters, The endless River.

9)Neil Young-Who’s gonna stand up Anche Neil Young, dopo i fasti degli anni ’70, ritorna con un brano molto apprezzato.

8)AC/DC-Rock or Bust Il 2014 oltre ai grandi successi pop è stato anche l’anno del grande ritorno di gruppi classici del rock, come per esempio gli australiani AC/DC che hanno presentato un nuovo disco in studio, Rock or Bust.

7)Vasco Rossi-Quante volte Anche il Blasco nazionale è tornato con un nuovo album in studio, Sono innocente, caratterizzato da brani molto aggressivi, ma anche da pezzi malinconici come questo, che fa un po’ da contraltare al classico Vita spericolata.

6) The Black Keys-Fever Il duo statunitense ha pubblicato nel 2014 il loro nuovo album in studio, Turn Blue, da cui è stato estratto questo singolo.

5) Cesare Cremonini-Logico #1 Logico è il quinto album in studio del cantautore bolognese e presenta sonorità diverse dal solito e in linea con le mode musicali del momento.

4)Caparezza-Cover Il rapper pugliese è tornato con il suo sesto album in studio, Museica, decisamente il suo disco più complesso a livello concettuale.

Cover è un omaggio alle copertine dei grandi dischi del passato.

3)Hozier-Take me to Church Il brano sta ancora imperversando, ma è tratto dal disco d’esordio del giovane cantautore irlandese, uscito a settembre 2014.

2)Francesca Michielin-Amazing La giovanissima cantante italiana messasi in mostra a X-Factor è stata scelta per la colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2 con uno splendido brano.

1)Pharrell Williams-Happy Anche se è uscito ufficialmente nel 2013 Happy è stato decisamente il tormentone del 2014, cantato almeno una volta un po’ da tutti e sottoposto anche a diverse parodie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*