I migliori accessori per smartphone da utilizzare per la tua auto

I Migliori Accessori per lo Smartphone da utilizzare per la tua Auto

Motori

I Migliori Accessori per lo Smartphone da utilizzare per la tua Auto

I Migliori Accessori per lo Smartphone da utilizzare per la tua Auto
I Migliori Accessori per lo Smartphone da utilizzare per la tua Auto

Guidare mentre si usa il cellulare non solo è contro la legge, ma anche pericoloso. Ecco quali accessori utilizzare in auto per il proprio Smartphone.

I motivi possono essere diversi, ma nessuno ormai può più fare a meno dello smartphone. Se da un lato vi è chi lo usa per gioco, dall’altro con lo smartphone ci lavora. Il nostro articolo si focalizzerà su questa tipologia di soggetti. Qualunque sia la ragione per la quale trascorrete molte ore sulla strada, ad un certo punto avrete bisogno di poter contare sul vostro smartphone. Lo ammettiamo. Nessuno può più vivere senza tecnologia e per questo nel settore sono state introdotte ulteriori migliorie che ci permettono di convivere con essa più pacificamente e sfruttarla al meglio.

Nell’attesa che le case di produzione progettino e realizzino auto con i supporti per lo smartphone direttamente impiantati nella plancia, vi elenchiamo i cinque supporti per l’utilizzo dello Smartphone in auto, utili per chi percorre molte ore su strada. Ogni prodotto è disponibile su Amazon, a costo contenuto. L’aspetto economico è tanto interessante quanto il design e la funzionalità di ogni prodotto descritto nell’articolo.

Tuttavia, per semplificarvi la scelta, ogni prodotto è stato suddiviso per fascia di prezzo. Prima di procedere con l’elenco e la descrizione degli accessori per smartphone per auto, vediamo come scegliere l’accessorio a noi più congeniale.

Accessori smartphone

Sebbene siano accessori estremamente semplici, nel design e nella funzionalità, prima di acquistare un supporto per auto per il nostro Smartphone, è bene prestare attenzione ad alcuni importanti fattori. Sul mercato esistono tipologie diverse di accessori, ognuna con una funzionalità precisa. Indubbiamente, il primo fattore da analizzare è il loro utilizzo. Di quale supporto avete bisogno? Da alcune indagini condotte sembrerebbe che gli italiani trovino indispensabili due accessori: il caricabatteria ed il supporto. Il primo è fondamentale per ricaricare la batteria anche quando si è miglia e miglia lontani da casa, il secondo è fondamentale per guidare senza distrazioni.

Supporto smartphone auto

Premesso che tutti sappiano a cosa serve un caricabatteria, per il supporto la questione è un po’ più delicata.

Non abbiamo bisogno di condurre indagini e ricerche approfondite, la cronaca è sufficiente a farci rendere conto di quanto sia pericolo utilizzare lo smartphone alla guida. Nonostante tutto, nessuno sembra poterne fare a meno. Poiché molti di noi utilizzano il cellulare per lavoro, le case di produzione hanno progettato e realizzato dei supporti che, in maniera estremamente semplice, fanno aderire il cellulare al cruscotto della nostra auto.

La rivoluzione e l’innovazione permette ad ognuno di noi di rispondere ad una telefonata di lavoro in modo semplice ed in totale sicurezza. Indubbiamente, molti degli aspetti attuali andrebbero riconsiderati e migliorati. Altri andrebbero totalmente progettati. Ad esempio, nonostante le importanti migliorie e la rivoluzione del settore, rispondere ad una mail di lavoro mentre si è alla guida non è possibile, a meno che non acquistiamo un supporto che faccia il suo lavoro tramite comando vocale. La presenza di un supporto renderà più semplice rispondere ad una chiamata, ascoltare musica o utilizzare il nostro cellulare come navigatore.

Ma quali caratteristiche deve avere il supporto per essere veramente funzionale?

Dimensione. Prima di tutto, la dimensione deve essere ridotta affinché non sia ingombrante e non ostacoli la nostra visuale durante la guida. Allo stesso tempo, questo deve mantenere il cellulare ben saldo al cruscotto, così che non cada durante la guida e non provochi alcun danno, né al guidatore né ad altri sul nostro stesso tragitto.

Misure Universali. Per il nostro articolo abbiamo selezionato supporti universali così che possano andare bene per ogni modello, marca e dimensione di cellulare. E’ inutile dire che, ovviamente, i cellulari a cui noi facciamo riferimento sono quelli di ultime generazione. I supporti universali puntano a questo standard, ma escludono dalla lista i cellulari di più vecchia generazione. Suona strano dirlo, ma soprattutto le vecchie generazione sembrano non volersi distaccare dai cellulari di vecchia generazione.

Nel nostro articolo, per semplificare le vostre scelte ed i vostri acquisti, vi proponiamo supporti universali, funzionali ed estremamente semplici da utilizzare.

La loro semplicità è resa possibile anche dalla presenza di magneti potenti che fanno aderire il cellulare alla superficie dell’auto in un solo gesto, in totale sicurezza anche se si è alla guida. Tuttavia, per fornirvi maggiori indicazioni ed avere più scelta, vi abbiamo anche proposto lo stesso supporto in modelli e marche differenti.

Attualmente, le tipologie di montaggio sono tre. La più utilizzata sembra essere quella sul parabrezza, ma questa ostacola parzialmente la visuale del guidatore. Meglio puntare sui supporti che si attaccano sul cruscotto. Un ‘altra tipologia di fissaggio è quella alla presa d’aria. Sebbene quest’alternativa possa sembrare più valida, in realtà, durante l’inverno, se state utilizzando l’aria calda, questa surriscalderà il cellulare, causandone a tratti lo spegnimento. Tuttavia, i supporti che aderiscono alle prese d’aria sono molti piccoli, semplici da utilizzare e maneggiare. Una tipologia attualmente presente sul mercato, ma poco funzionale è quella allo Slot CD.

Perché poco funzionale? Semplicemente perché le auto di ultima o nuova generazione non hanno più lo Slot CD.

Caricabatterie auto

Per ottenere il meglio della funzionalità, un caricabatteria per Smartphone da auto deve rispondere a dei criteri precisi. Prima di tutto è importante che l’accessorio sia dotato di più di una porta USB. Dato che nessuno di noi può più vivere senza la tecnologia, un caricabatterie con più porte USB consente di caricare in contemporanea più di un device. Le altre caratteristiche sono un po’ più particolari. Analizziamole insieme un po’ più a fondo.

Velocità. Considerando che si carica il cellulare quando siamo fuori casa, è preferibile munirsi di un accessorio che abbia una tecnologia quick charge che, rispetto ad altri accessori con la stessa funzione, dimezza i tempi di ricarica.

Potenza. Chiaramente espressa in Watt, la potenza è il risultato della fusione tra corrente e tensione. Perché il nostro sia un buon caricabatteria, è preferibile che il suo wattaggio non sia eccessivamente alto.

Connettore. Senza di esso non potremmo ricaricare il nostro cellulare all’accendisigari della nostra auto.

Il connettore per eccellenza è la Micro USB, che non solo è funzionale ma anche semplice da utilizzare. Come specificato all’inizio del paragrafo, tuttavia, più porte avrà la nostra USB e migliore sarà poiché potremmo ricaricare Smartphone e Tablet in contemporanea. Infine, la Micro USB è compatibile con ogni modello di Smartphone, a prescindere dalla dimensione, di trascurabile importanza, e la marca. Ad ogni modo, fate attenzione. Non è questo il contesto più adatto, dato che non è il nostro caso, ma dispositivi diversi dallo Smartphone potrebbero aver bisogno di Micro USB specifiche. Non tutte le Micro USB presenti in commercio e che svolgono questa funzione, sono compatibili o adatte ad ogni dispositivo tecnologico in nostro possesso.

Migliori accessori

Segue una lista dei cinque migliori accessori per Smartphone da auto. Ogni prodotto ha un costo contenuto ed una disponibilità immediata su Amazon. Ogni prodotto è stato scelto con cura, facendo attenzione che sia un prodotto effettivamente funzionale, ma che sia anche dotato di un design sofisticato ed originale. In fin dei conti, è piacevole possedere qualcosa che non solo svolga il suo compito alla perfezione, ma che sia anche bella da vedere. I prodotti selezionati appartengono a diverse case di produzione, ma sono comunque prodotti di facile utilizzo e realizzati con materiali di alta qualità, oltre che con la dovuta accortezza. Poiché utilizzare il cellulare alla guida è contro il regolamento del codice della strada, i prodotti da noi selezionati renderanno più sicura la guida di quanti, in un modo o nell’altro, hanno bisogno di utilizzare il cellulare durante la guida.

Modelli inferiori a 10 euro

Caricabatteria in Alluminio

L’accessorio è fondamentale per chi è sempre in viaggio e si muove di continuo. Il caricabatteria in alluminio della RAW Power è dotato di due porte USB. Ciò vuol dire che potrete ricaricare contemporaneamente due diversi dispositivi, ad esempio il vostro Smartphone ed il vostro Tablet. L’aspetto interessate di quest’accessorio, dal design sofisticato, è che dotato di tecnologia iSmart. In sostanza, il caricabatteria si adatta alla corrente di ingresso dei vostri dispositivi, ottimizzando i tempi di ricarica. Infine, il caricabatteria è veramente piccolissimo, leggerissimo ed ultrafunzionale.

Supporto universale smartphone per auto

Utilizzare il proprio cellulare alla guida, che sia per rispondere ad una chiamata o ad un messaggio, oppure, controllare la posta, non solo è proibito dal regolamento del Codice della Strada, ma pericoloso. Chi ha bisogno del proprio cellulare, anche quando è su strada, può affidarsi al supporto che vi proponiamo. Progettato e realizzato da Montech, è funzionale e facile da utilizzare. Il cellulare verrà rilasciato premendo un pulsante che è sul supporto stesso. L’accessorio è poi compatibile con una vasta gamma di modelli di Smartphone, di dimensioni e marche differenti. Il fissaggio è stabile e sicuro, grazie anche alla presenza di un cuscinetto antiscivolo. La rotazione del supporto raggiunge i 360°, così da avere una visione sempre ottimale.

Supporto universale per smartphone

Un modello alternativo al precedente è il supporto progettato e realizzato da Hovinso. Anche in questo caso siamo di fronte ad un supporto universale. In sostanza, qualunque marca, modello e dimensione di cellulare voi possediate, si adatta facilmente a questo supporto che, appunto, è universale. Il design è sofisticato, ma l’aspetto interessante è il potente magnete di cui è dotato, che permette l’adesione al cruscotto della vostra auto in maniera veloce e senza distrazioni.

Supporto Universale Smartphone per Auto

Il supporto è regolabile così da avere una visuale perfetta anche durante la riproduzione dei video online. Disponibile sia nel colore che nero che in quello argento, il supporto, come da titolo, è universale, così da poterlo adattare senza alcun problema ai più moderni ed attuali modelli di Smartphone.

Modello superiore a 10 euro

Supporto universale smartphone per auto

Affinché il cliente possa avere un’ampia possibilità di scelta, come valida alternativa al prodotto presentato in precedenza, vi proponiamo questo. La differenza, oltre che nella marca, sta nel fatto che il supporto è magnetico. Il cellulare potrà essere posizionato ovunque voi riteniate sia più funzionale. In sostanza, il supporto non è solo per auto, ma anche da utilizzare in casa. Potrete fissare il cellulare in auto, la testata del letto o la scrivania. Questo supporto è molto utile per quanti amino guardare la TV sul proprio telefono. Il modello è compatibile con un’ampia gamma di Smartphone, di marchi e dimensioni diverse. I quattro magneti al neodimio, infine, mantengono il cellulare ben saldo alla superficie sulla quale è attaccato, senza pericolo di cadute accidentali. Amazon propone lo stesso supporto in colori e costi leggermente differenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche