Siamo migliori amici ma ci baciamo: cosa vuol dire?

Sesso & Coppia

Siamo migliori amici ma ci baciamo: cosa vuol dire?

BACIARSI.
BACIARSI.

Avete mai baciato il/la vostro/a migliore amico/a? Che cosa vuol dire? Scopriamo insieme per quale motivo siamo migliori amici ma ci baciamo.

L’amicizia tra uomo e donna è molto rara, ma non impossibile. Questo tipo di amicizia è molto particolare perchè capita in moltissimi casi che le due persone non riescano più a vedersi come due “amici”, ma inizino a provare una forte attrazione affettiva e sessuale. Il tutto si complica nella situazione che uno/a dei due non sia attratto/a dall’altro/ e in questo modo si può creare un rapporto faticoso che va a tagliare i ponti con il passato.

Ci sono alcuni casi poi in cui l’amicizia non è molto spontanea ma si crea nel momento in cui uno/a dei due individui è già innamorato/a dell’altro/a e piuttosto che rischiare un rifiuto secco, preferisce rimanere nell’ombra e quindi in quel “limbo” che in questo caso chiameremo “amicizia”.

Il sesso che tende a cambiare in primis i sentimenti è quello femminile che essendo legato a un’affettività di tipo mentale e passionale tende a innamorarsi del partner e questo può creare grandissimi problemi nella coppia di amici.

Nello stesso tempo ci sono gli uomini possono innamorarsi perdutamente della propria migliore amica e lo fanno capire fisicamente. Nel momento in cui l’uomo inizia a provare attrazione per una donna, ma soprattutto per la sua migliore amica cerca di avvicinarla fisicamente con atteggiamenti dolci e delicati come carezze, grattini, fino ad arrivare al bacio. Il bacio è il punto del non ritorno, scopriamo il perchè.

In sociologia le donne trovano il bacio particolarmente erotico, a differenza degli uomini che lo sentono come un atto preliminare prima del rapporto sessuale. Baciare il/la proprio/a migliore amica significa quindi cercare di dichiarare il proprio amore o la propria attrazione sessuale. Il bacio è il punto di inizio, qualcosa che può cambiare le carte in regola dell’amicizia tradizionale, o modificarle in un rapporto più fisico o anche sentimentale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche