Migliori App per foto HDR con Android

Guide

Migliori App per foto HDR con Android

Se fate una cosa, almeno fatela bene. Non è un rimprovero, ma un consiglio.
Ormai tutti abbiamo smartphone con fotocamere abbastanza “potenti”. Ma in alcuni casi i pixel non bastano.

Saprete sicuramente che ciò che vediamo coi nostri occhi non potrà mai essere eguagliato da una semplice foto. E’ per questo che intervengono in nostro aiuto alcune applicazioni che ne migliorano la definizione.
Se volete perfezionare al meglio le vostre foto, vi consiglio di utilizzare una tecnica specifica: High Dynamic Range. Si tratta di una tecnica che va a sovrapporre diverse foto dello stesso soggetto in momenti diversi. Sovrapponendoli, appunto, si vanno a cogliere tutte le sfumature di luce e di colore. La tecnica HDR quindi consente di ottenere immagini con una gamma dinamica più alta di quella consentita normalmente dalle normali macchine fotografiche.

Se volete utilizzare questa tecnica sui vostri smarphone, potrete farlo senza problemi. ma dovete utilizzare l’app giusta.

Ecco le migliori per Android.

  1. HDR Camera
  2. Snapseed

Potrete scaricarle direttamente dallo store e utilizzarle. Prima però vi consiglio di vedere qualche tutorial su youtube. Così da sfruttare al meglio queste app.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 445 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook