Migliori App per foto HDR con iPhone

Guide

Migliori App per foto HDR con iPhone

HDR, sigla di High Dynamic Range. Si tratta di una tecnica che viene utilizzata per modificare (se così possiamo dire) le fotografie o le immagini attraverso l’aumento dei dettagli. La tecnica, nello specifico, consiste nella fusione di più istantanee dello stesso soggetto – un paesaggio, un oggetto, un viso – così da ottenere un immagine più definita.
Attraverso l’HDR si cerca di produrre un’immagine che sia simile a quella che viene percepita dalla retina umana. Sappiamo bene che l’occhio umano vede il mondo in alta definizione e sappiamo anche che l’obiettivo di una fotocamera non potrà mai raggiungere quel livello. L’uso della tecnica HDR cerca di avvicinarsi il più possibile alla definizione dell’occhio umano.

La cosa che forse non sapete, è che questa tecnica non è ad uso esclusivo dei grafici più esperti. Anche i vostri smartphone possono diventare strumenti ad alta definizione. Basta scaricare l’app giusta e, soprattutto, utilizzarla al meglio.
Se avete un Iphone, avete diverse possibilità.

Una delle prime app che ha reso possibile questa “magia” è PRO HD, che sembra essere ancora la migliore app sul mercato e la più scaricata. Ce ne sono anche altre, tutte scaricabili dall’Apple Store: VividHDR, Fotor HDR, Dynamic Light, Snapseed.
Per utilizzarle al meglio vi consiglio prima di visionare qualche tutorial su Youtube. Altrimenti vi limiterete a sfornare dei veri e propri pasticci di colori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Enrica Marrelli 455 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook