Migliori cibi per avere pancia piatta in un mese

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Migliori cibi per avere pancia piatta in un mese

Migliori cibi per avere pancia piatta in un mese
Migliori cibi per avere pancia piatta in un mese

L’accumulo di grassi e il gonfiore nella zona addominale è un problema di molti, ma ci sono gli alimenti giusti per avere una pancia piatta in qualche mese.

L’area addominale è la parte del corpo che tende ad aumentare maggiormente di volume quando si prende qualche chilo in più, però il gonfiore addominale è una situazione che può dipendere non solo dall’aumento di peso, ma anche da problemi intestinali. Una delle cause più frequenti è l’accumulo di gas nello stomaco e nell’intestino e questa condizione spesso si associa ad altri disturbi come la diarrea, la stitichezza e la flatulenza. Il primo passo per ottenere una pancia piatta nel giro di qualche mese è scegliere dei cibi che regolarizzano l’intestino e che hanno un effetto drenante, i migliori sono quelli ricchi di fibre. Ecco un elenco degli alimenti più utili per sgonfiare l’addome:

  • il mais, che possiede anche spiccate proprietà energizzanti ed è ricco di vitamina A, di minerali, di ferro e di fosforo;
  • il lampone, utile sia in casi di stitichezza che di diarrea, contiene molti minerali ed è un ottimo antiossidante;
  • le mele, una mela di media grandezza ha un contenuto di circa 4 grammi di fibre ed è una buona fonte di ferro;
  • i kiwi, utili anche per avere un giusto apporto di vitamina C;
  • i piselli, quelli freschi hanno un contenuto maggiore di fibre rispetto a quelli surgelati;
  • le mandorle, tra i frutti secchi sono quelli con più fibre;
  • le cipolle, possiedono una particolare fibra chiamata inulina che abbassa i livelli di colesterolo nel sangue;
  • i cereali integrali, meglio scegliere pane, pastae riso integrali, piuttosto che raffinati;
  • i carciofi, hanno anche tanto calcio, ferro, fosforo, magnesio e potassio;
  • i finocchi, ricchissimi di vitamine e con eccellenti proprietà digestive;
  • l’ananas, svolge un’efficace azione brucia grassi;
  • il pompelmo, ha una funzione depurativa e regolarizza la quantità di zuccheri nell’organismo.

Se volete un ventre piatto non dimenticate di bere molta acqua, la quantità giusta è di circa 2 litri al giorno, per mantenervi idratati e per evitare la ritenzione idrica che è causa di gonfiori. Gli alimenti da evitare sono quelli fritti, quelli lievitati come la pizza e il pane, le bibite gassate, alcoliche e zuccherate e anche i legumi e le patate favoriscono l’accumulo di grassi nell’addome. Una giusta dieta e dell’esercizio fisico costante sono la formula vincente per avere una silhouette invidiabile.

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