I migliori esercizi per eliminare il tessuto adiposo: consigli

I migliori esercizi per eliminare il tessuto adiposo

Salute

I migliori esercizi per eliminare il tessuto adiposo

attractive yong caucasian woman isolated on white background studio shot figure body

Ecco alcuni consigli pratici per eliminare i chili in eccesso e il tessuto adiposo, insieme a prodotti utili ad integrare la giusta e corretta alimentazione

L’estate è finita da poco e con essa arriva la classica sensazione di tristezza e strana felicità portate dall’arrivo di settembre. Ferie dal lavoro trascorse tra spiagge e ombrelloni e un sole cocente ad abbronzare la pelle. Siamo già in pieno autunno e la mente si è buttata a capofitto sul lavoro, in attesa che questi mesi passino velocemente e che si avvicini la bella stagione. Tra marzo e aprile iniziano le prime avvisaglie di bel tempo, e con esse la conseguente ricerca del peso ideale. Spesso però si commette il classico errore di iniziare la dieta in prossimità dell’estate, avendo pochissimo tempo a disposizione. Oggi mostriamo alcuni consigli utili per ridurre il tessuto adiposo da seguire per tutta la stagione invernale, in modo da arrivare pronti all’esame della prova costume.

Tessuto adiposo: come eliminarlo

Solitamente la parte del corpo soggetta a tale problematica è quella addominale. Non è da sottovalutare, essendo la sua presenza collegata ad alcune patologie cardiovascolari.

Per ridurre il tessuto adiposo, soprattutto quello su pancia e fianchi, è necessario abbinare una corretta alimentazione ad una serie di esercizi per rassodare la zona interessata. Ecco alcuni consigli utili.

Attività cardiovascolare: Correre almeno tre volte alla settimana permette di tenere sotto controllo il peso e perdere il grasso in eccesso presente su tutto il corpo, soprattutto quello della zona addominale. Questo tipo di attività arreca benefici soprattutto al cuore, che pompa più velocemente e si abitua alle diverse intensità.

Sforzo fisico ad intervalli. Secondo alcuni studi è necessario organizzare il proprio allenamento alternando fasi ad alta intensità ad altre più moderate. Questa tecnica permette di bruciare calorie più veloce oltre a sviluppare la massa muscolare. Può essere adoperata sia nel jogging che con la bicicletta. Un esempio pratico può essere una camminata di 5 minuti conseguente ad una corsa veloce di egual misura. Oppure scatti di mezzo minuto alternati a passo normale per recuperare fiato.

Salire le scale durante la giornata invece dell’ascensore rappresenta un’ottima attività da eseguire quotidianamente.

Alimentazione bilanciata. Per perdere il grasso adiposo è opportuno intraprendere una dieta con un ridotto apporto di calorie. Un uomo adulto che necessita una perdita di peso deve integrare meno quantità caloriche di quelle bruciate con l’esercizio fisico. Per perdere 5 kg al mese bisogna avere un deficit settimanale tra entrate e uscite di circa 300 cal.

Riduzione del peso controllata. Uno dei maggiori errori è quello di perdere chili in maniera sbrigativa, con la conseguenza si riprendere il tutto successivamente, aumentando addirittura il peso di partenza.

Addominali

Lavorare la parte alta del ventre è uno dei maggiori espedienti per eliminare il tessuto adiposo. I benefici arrecati non riguardano soltanto l’aspetto estetico, ma anche quello salutare. Avere una fascia addominale forte e allenata rende migliore la postura e l’equilibrio e protegge la zona lombare. Ecco alcuni esercizi utili:

Addominali alti

Sit up.

Viene lavorata prevalentemente la parte centrale e superiore degli addominali. Il corpo deve stare sdraiato di schiena, la quale deve essere alzata (non completamente dritta) con le mani dietro la nuca. E’ consigliabile bloccare i pieni ponendoli sotto un mobile.

Sit-ups

Knee Crunch. Gambe alzate e ferme, schiena aderente al suolo. Durante lo sforzo le spalle devono essere portate verso le ginocchia.

images

Addominali bassi

Flutter Kicks. Senza inarcare la schiena, e con il corpo inizialmente adagiato a terra, bisogna alzare busto e gambe, eseguendo con quest’ultime alcuni slanci verso l’alto.

images

Addominali laterali

Cycling crunches. Schiena aderente al suolo e mani dietro la testa. Viene mimato il movimento di una bicicletta con le gambe, da tenere sollevate.

download

Migliori prodotti

Ecco alcuni prodotti da abbinare alla propria alimentazione per ridurre il tessuto adiposo in eccesso presente sul proprio corpo. I prodotti sono del tutto naturali ed efficaci dopo poche settimane di applicazione.

Body 10

body10

E’ una crema biologica, completamente naturale, che aiuta ad eliminare il tessuto adiposo arrecando numerosi benefici:

  • effetto push up
  • rassoda, rimodella e tonifica i glutei.

Metodologia d’utilizzo

La crema, 200 ml a confezione, deve essere applicata sui glutei ogni giorno, anche dopo la doccia.Prima di rivestirsi attendere il completo asciugamento.

Non rilascia macchie e aloni.

Dove acquistare Body 10

Sono presenti vari pacchetti vendita del prodotto sul sito ufficiale: una confezione: 49 euro, due: 69 euro, tre: 79 euro, cinque:99 euro. Opinioni dei consumatori di Body 10:

Monica, 35 anni: “comprai questa crema in Spagna con delle mie amiche durante un viaggio, finalmente è arrivata anche in Italia. La uso da due anni circa, ho un sedere piccolo e questa crema l’ha reso sodo. La consiglio perché a me ha aiutato tanto.”

Maria, 37 anni: “Non ho mai il tempo di andare in palestra per i troppi impegni di lavoro e in famiglia così col tempo il mio sedere ha cominciato a lasciarsi andare e a perdere di tonicità. Ero molto triste all’idea di rassegnarmi ad avere dei glutei fuori forma così ho cercato un prodotto che mi potesse aiutare. Ho trovato Body 10 su internet e l’ho acquistato dal sito ufficiale.

In pochi giorni l’ho ricevuto a casa e da allora non ho smesso di usarlo! Body 10 funziona ed è una crema fantastica. La consiglio.”

Piperina e Curcuma Plus

piperina e curcuma

Si tratta di un integratore alimentare in pillole che arreca numerosi benefit:

  • perdita dei chili in eccesso
  • accelera il metabolismo
  • favorisce l’eliminazione delle cellule adipose

Componenti

  • Piperina, impedisce l’accumulo de ulteriori cellule adipose e accelera il metabolismo, bruciando più grassi e carboidrati. Rende il cibo più digeribile tramite l’azione sui succhi gastrici, che divengono più acidi.
  • Curcuma, depura l’organismo ed elimina le scorie in eccesso.
  • Ribolife, che aumentano l’azione dei due elementi precedenti.

Come assumerlo

Piperina e Curcuma va assunto a stomaco pieno, due volte al dì, dopo i pasti principali.

Dove acquistarlo

La confezione, in vendita sul sito ufficiale, ha un prezzo di 49 euro, con 120 capsule.

Alcuni commenti scovati sulla rete:

Marina, 38 anni: “da molto tempo io e mio marito volevamo un bambino.

Purtroppo, però, dopo la gravidanza ho preso 12kg, e ciò mi ha fatto sentire molto a disagio con me stessa, non avendo allo stesso tempo la possibilità di fare sport o seguire diete, in quanto mia figlia appena nata occupava tutta la mia giornata. Finché non ho trovato Piperina&Curcuma Plus, che nel tempo più veloce possibile, e senza toglierne a mia figlia, ha risolto i miei problemi.”

Giovanni, 47 anni: “Qualche mese fa, data la mia pancia preminente, mia moglie ha deciso di regolari una cyclette e un trattamento con Piperina&Curcuma plus, che assumevo tutte le mattine prima di colazione. In circa due mesi, sono riuscito così a perdere 11 kg.”

SOS Smagliature

sos smagliature

Ecco un ottimo rimedio per contrastare una delle problematiche che colpisce soprattutto il sesso femminile, ovvero le smagliature. Si tratta di cicatrici della cute, causate dalla rottura delle fibre elastiche del derma. Si tratta di una crema dalla repentina efficacia, che aiuta ad eliminare il tessuto adiposo già dopo 15 giorni da inizio trattamento:

  • previene e combatte la formazione delle smagliature bianche e rosse.
  • è indicata per le donne in gravidanza. Utilizzata fino a 90 giorni dopo il parto, e anche in precedenza, durante la gestazione, viene ostacolata la formazione delle smagliature.

Al suo interno sono presenti elementi 100% naturali:

  • Olio d’Argan, preserva la tonicità dell’epidermide
  • Manilkara Multinervis, rende la pelle più elastica favorendo la sintesi dell’elastina
  • estratto di semi di pisum sativum, sana i danni cellulari
  • vitamine a, c, e, fondamentali per mantenere la pelle idratata

Come utilizzarla

La crema può essere applicata su seno, cosce, fianchi, pancia, massaggiando con movimenti lenti e circolari. Dopo soli 15 giorni si possono riscontrare i primi effetti.

Dove acquistarlo

Sos Smagliature è in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 49 euro.

Ecco alcune opinioni dei consumatori scovate sulla rete:

Ludovica, 41 anni :”La pelle a buccia d’arancia, la cellulite e le smagliature non mi hanno mai dato tregua poichè sono soggetta a continui cali e aumenti di peso. Durante l’ultima dieta dimagrante le smagliature si erano moltiplicate. Grazie a SOS Smagliature ho risolto i miei problemi estetici in meno di un mese.”

Marika, 25 anni :“Sin da ragazzina sono stata soggetta a quelle orrende smagliature bianche, soprattutto sulla pancia e sulle cosce. Non andavano via con nulla e alla fine ho rinunciato a costume, vestiti corti e tutto ciò che potesse scoprire la mia pelle. Poi ho scoperto SOS Smagliature e la mia vita è cambiata. La pelle a buccia d’arancia e smagliature sono scomparse.”

BioReishi

bio reishi

E’ un integratore alimentare che agisce sull’organismo e mantiene alto il livello delle difese immunitarie. Aiuta notevolmente ad eliminare il tessuto adiposo.

Componenti

L’elemento principale del prodotto è il Reishi Ganoderma, un fungo proveniente da Oriente, prevalentemente Giappone e Cina. Si forma in seguito alla decomposizione di alberi di quercia e castagno. Contiene vitamine (C, b, d), aminoacidi e sali minerali (tra cui zinco, ferro e fosforo).

Effetti sull’organismo

  • Rafforza le difese immunitarie
  • Ha un’azione antiossidante ,antibatterica e antinfiammatoria
  • Allenta lo stress
  • Regola il livello di colesterolo e glicemia
  • Protegge il fegato

Modalità d’assunzione

Bio Reishi va assunto prima dei pasti principali ( 4 o 6 capsule al giorno).

Dove acquistare Bio Reishi

Sul sito ufficiale sono presenti vari pacchetti vendita: una confezione 49 euro, due 69 euro, tre 79 euro, cinque 99 euro.

Recensioni dei consumatori:

Ciro :”Ne faccio uso da 2 anni ed ho riscontrato vari effetti benefici. La mia allergia a pollini e polvere è diminuita. Dormo meglio, mi sento più calmo e sono più attento e più energico, non ho più i cali di energia che mi capitavano prima durante la giornata. Inoltre digestione ed intestino si sono regolarizzati e la mia pelle è più luminosa.”

Valentina :”Un ottimo integratore soprattutto per chi è in cura con cortisone. Io sono riuscita a ridurre il dosaggio di quest’ultimo accompagnandolo con sei capsule di Reishi al di suddivise in tre somministrazioni dopo i pasti. Ottimo anche per lenire i dolori del mattino da malattie reumatiche”.

Celeste :”Un ottimo sostituto ai farmaci. Purtroppo l opinione pubblica svaluta questi rimedi naturali. Con una sola confezione ; aumento dei globuli bianchi (dopo un anno che erano in continua diminuzione) . Penso che con ciò ho detto tutto e fatto capire quanto è efficace. È davvero un fungo miracoloso.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche