I migliori esercizi per tricipiti: consigli e soluzioni alternative

Sport

I migliori esercizi per tricipiti: consigli e soluzioni alternative

tricipiti
I migliori esercizi per tricipiti: consigli e soluzioni

Sono tra le parti più difficili ma più interessanti da allenare per il nostro corpo: stiamo parlando dei tricipiti. Andiamo a conoscerli meglio

Sono tra le parti più difficili ma più interessanti da allenare per il nostro corpo: stiamo parlando dei tricipiti. Andiamo a conoscerli meglio. in seguito, andremo a scoprire tre prodotti che possono essere utilissimi per la tonificazione di questa parte del corpo.

Tricipiti: come allenarli

Per iniziare, è importante che tu sappia quale risulta essere l’esatta definizione di tricipite. Di fatto, si tratta del muscolo responsabile della totale estensione delle braccia. E’ dunque uno di quelli che viene spesso messo in maggiore evidenza quanto tendi il braccio.

In pratica, è il diretto antagonista del bicipite, che invece si trova all’interno e serve per consentire l’operazione inversa, ovvero la flessione delle braccia. Sappi che per allenare i tricipiti esistono tantissimi esercizi, anche non necessariamente specifici per questo muscolo. Tra tutti gli attrezzi però, è il manubrio il migliore amico dei tuoi tricipiti. Vediamo quali sono gli esercizi che puoi effettuare a casa tua per allenare i tuoi tricipiti. Ovviamente, sarebbe indispensabile la presenza di un personal trainer prechèesistono degli specialisti per il nostro fisico e noi siamo i peggiori giudici di noi stessi.

Dato che la salute è importante, e qui stiamo parlando di salute, bisogna stare molto attenti.

Esercizi con manubri

Gli esercizi classici per allenare i tricipiti a casa con i manubri sono il curl standard ed il curl effettuato con presa a martello. Con il curl standard sei in grado di allenare sia i bicipiti che i tricipiti. In questo caso l’estensione appare completa ed il braccio va mantenuto totalmente disteso per qualche secondo, con il tricipite in tensione. Vediamo come va effettuato correttamente questo esercizio. Puoi farlo sia da seduto che in posizione eretta, questa, però, è quella maggiormente consigliata.

Quando sei in piedi, devi posizionarti perfettamente eretto, evitando di caricare con la schiena, impugnare i bicipiti con il palmo rivolto verso l’alto ed allargare leggermente le gambe, all’altezza delle spalle. I manubri, in modo alternato, vanno poi portati fino alle spalle chiudendo il braccio e successivamente distesi verso il basso, tenendo la posizione ed il muscolo contratto per 2 o 3 secondi, per poi ripetere l’esercizio con circa 12 o 15 ripetizioni per 3 serie.

Ma il modo migliore per allenare il tricipite con i manubri è il curl con presa a martello.

Anche in questo caso puoi svolgere l’esercizio in piedi o da seduto. A differenza del curl classico, il curl con presa a martello è ugualmente efficace in entrambe le posizioni.

L’impugnatura a martello prevede il palmo rivolto verso l’interno dell’attrezzo. Si tratta di una posizione ideale in quanto va ad incrementare notevolmente il carico del peso concentrandolo sul tricipite. Una volta presa la tua posizione, dovrai distendere totalmente verso l’alto il braccio, chiudendo l’angolo portando il manubrio quasi a contatto con la spalla, poi dovrai distendere verso l’alto il braccio, portando in contrazione il tricipite e ripetere l’esercizio per 12 o 15 volte, e per circa 2 o 3 serie.

Esercizi a Corpo Libero

I manubri, pur essendo molto consigliati, non sono certo indispensabili per allenare i tricipiti a casa. Anche gli esercizi a corpo libero infatti, si dimostrano molto efficaci allo scopo. A differenza degli esercizi con manubri sono più faticosi dato che vanno ad interessare molte fasce muscolari.

Il primo esercizio per allenare i tricipiti a corpo libero sono i classici piegamenti, dato che la spinta per sollevarti da terra mette ovviamente in tensione i suddetti muscoli.

Esiste anche un’alternativa ai classici piegamenti, ovvero i piegamenti sui gomiti. In questo caso devi appoggiare i gomiti e gli avambracci a terra e sollevarti, aumentando così il carico e la fatica. Inoltre, esiste anche una seconda variante dei piegamenti. In questo caso devi poggiare i gomiti creando con gli avambracci due parallele, e sollevarti da terra spingendo sui palmi. Inutile dire che il carico, così come la fatica, sono ancora superiori rispetto ai precedenti due sollevamenti.

Infine, sappi che puoi anche utilizzare una panca per allenare i tricipiti, l’esercizio classico prevede l’appoggio dei palmi sulla panca dando le spalle a questa e posizionandoti come se volessi sederti, ma senza la sedia sotto. In questa posizione, devi sollevarti verso l’alto facendo ovviamente carico sui tricipiti.

Migliori prodotti

Ora andiamo ad analizzare dei prodotti molto efficaci per aumentare la massa muscolare.

Si tratta di prodotti naturali al 100%. Essi rappresentano il futuro del fitness, ormai dirottato verso un concetto diverso e più innovativo, ossia il “Wellness”.

Probulus

Probulus è un integratore muscolare naturale al 100%. Andiamo a conoscerlo meglio. Uno dei vantaggi di questo prodotto è il suo effetto “emulsionante” sul grasso. Quindi, è vero che da un lato agisce sul testosterone aumentando così la massa muscolare, ma dall’altro lato, fa decrescere la massa grassa. Fattore determinante per la crescita e la definizione dei tuoi muscoli. Inoltre, quel grasso viene convertito automaticamente in energia.

Un altro vantaggio di questo integratore, non legato necessariamente al body building, è il suo potere afrodisiaco su chi lo utilizza. Secondo dati certi, il Probulus può aumentare sensibilmente la libidine, grazie alla presenza di Tribulus Terrestris, principio attivo dell’integratore.

Stando alle informazioni di carattere scientifico del sito dell’azienda produttrice, l’impiego regolare dell’integratore Probulus, può determinare un aumento di massa muscolare fino al 600%.

Stando sempre ai dati forniti dall’azienda, è possibile vedere risultati sin dai primissimi impieghi dell’integratore, o se non altro da un punto di vista di resistenza ed energia.

probulus

Effetti collaterali

L’azienda inglese produttrice leader del prodotto, assicura che a motivo della presenza di ingredienti 100% naturali, l’integratore non produrrebbe nessun effetto sgradevole.

Noi teniamo sempre alla regola aurea: qualsiasi cosa utilizzi, fallo con prudenza, parsimonia e moderazione.

Con questo in mente, si avrà più libertà di scelta senza rischi inutili e pericoli.

Funzionamento

Gli esperti nel settore degli integratori hanno creato la formula di Probulus appositamente per farti ottenere i primi benefici a livello fisico, visibili all’occhio, dopo poche settimane di utilizzo.

Dopo i 30 anni, un uomo entra in una particolare fase detta somatopausa. In questa fase, la produzione di testosterone comincia a diminuire sensibilmente. Inizia quindi il naturale ed inevitabile processo di invecchiamento, e si ha molta più difficoltà nello sviluppare nuova massa muscolare.

Grazie a Probulus puoi incrementare i livelli di testosterone anche durante la somatopausa. Contribuisce a mantenere il tuo corpo in forma, fornendo più energia e più resistenza per completare tutti i tuoi allenamenti in palestra. Garantisce un aumento veloce della massa magra e grazie al testosterone hai la possibilità di prevenire malattie come il diabete, migliorare la pressione sanguigna e la tua vita sessuale.

Vantaggi

Assunzione semplice e veloce, per via orale
Risultati in tempi brevi
Efficacia testata da numerosi test clinici
Zero effetti collaterali e controindicazioni
Probulus, assunzione e composizione

Il trattamento con Probulus prevede un assunzione base di 2 capsule al giorno.

Ogni confezione contiene 60 capsule, con le quali potrai intraprendere un trattamento di 1 mese. Se invece vuoi seguire un assunzione più specifica puoi consultare il sito ufficiale di Probulus

Si consiglia di assumere le capsule sempre a stomaco vuoto. Una al risveglio prima di colazione e una la sera, prima di andare a letto.

Probulus ha una formula così potente da garantirti benefici anche una volta concluso il trattamento. Per riscontrare il massimo dei risultati si consiglia, una volta concluso il primo mese di trattamento, di intraprenderne un altro assumendo però 1 capsula al giorno.

Iridium Labs

Con Iridium Labs parliamo di una gamma di prodotti adatti alla tonificazione delle diverse parti del corpo. Iridium Labs è una linea di prodotti per sportivi e molto usata dai body builders. Essa è pensata per aiutare a raggiungere i migliori risultati in modo rapido ed efficace. La linea Iridium Labs contiene diversi prodotti, ognuno con una funzione specifica ed essenziale nel processo di crescita della massa muscolare. Gli obiettivi sono definizione dei muscoli, mantenimento del tono muscolare e eliminazione dei grassi in eccesso.

L’assunzione di questi prodotti, associata a una dieta sana e bilanciata ricca di tutti gli alimenti di cui il corpo ha bisogno (proteine, carboidrati, vitamine, fibre etc) e a una costante attività fisica (fatta degli esercizi con i quali vi trovate meglio ad allenare il vostro corpo) consente di raggiungere i risultati desiderati in meno tempo e soprattutto di dare al fisico l’apporto necessario per affrontare gli sforzi e mantenere la massa muscolare.

iridium labs

Benefici

La linea dei prodotti Iridium Labs è completa e fornisce tutti gli integratori di cui gli sportivi hanno bisogno. Aumentare la massa muscolare, mantenere il tono dei muscoli, preparare il corpo all’allenamento, fornirgli il giusto apporto post allenamento per facilitare il recupero e eliminare i grassi in eccesso per ottenere un fisico asciutto e scultoreo.

Iridium Labs funziona. Ogni prodotto è concepito per avere un’azione specifica. E’ formulato solo con i migliori ingredienti, selezionati da esperti di settore di fama mondiale. Ogni singolo prodotto ha superato test clinici mirati e ha ottenuto risultati eccellenti dal punto di vista delle performance e del gradimento del pubblico.

Metadrol

Infine passiamo a parlare di Metadrol, un prodotto perfetto per aumentare la massa muscolare e sciogliere il grasso. L’ultimo dei prodotti descritti in questa breve ma dettagliata rassegna. La sua funzione rivoluzionante è che fa crescere naturalmente il muscolo. Gli altri anabolizzanti invece, si limitano solo a “gonfiare” la superficie. Ovvero, gonfio sì, ma facilmente sgonfiabile. La sua formula innovativa e i suoi ingredienti 100% naturali vi aiuteranno a dare un tono anche a una zona particolarmente difficile come il tricipite. Tutti questi prodotti sono ordinabili sul loro sito ufficiale.

metadrol

Altri consigli

Per migliorare il tono muscolare, e di conseguenza anche bicipiti e tricipiti, possiamo disporre di varie soluzioni efficaci. Anche Amazon infatti, mette a disposizione integratori e prodotti vari per accrescere la massa muscolare, sempre seguiti e integrati con una corretta alimentazione. Scegliere il prodotto giusto non è facile, ma in questo articolo abbiamo dato modo di avere un’ampia gamma di prodotti su cui scegliere.

BB Genis compresse

Questo particolare integratore dispone di una buona dose di carboidrati, proteine, vitamine e minerali ottimizzati. Grazie alla concentrazione di diverse fonti nutrienti, la porzione di tessuto muscolare può essere aumentata notevolmente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 753 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+