I migliori esercizi spinning per dimagrire i fianchi

Donna

I migliori esercizi spinning per dimagrire i fianchi

I migliori esercizi spinning per dimagrire i fianchi
I migliori esercizi spinning per dimagrire i fianchi

Come dimagrire i fianchi: lo spinning può essere una soluzione? Ci sono esercizi specifici?

Sappiamo bene noi donne quanto sia difficile perdere i chili di troppo su fianchi e glutei. A volte passiamo molto tempo in palestra senza avere il benché minimo beneficio. Colpa a volte degli esercizi sbagliati che facciamo e magari anche della cattiva alimentazione.
Per poter bruciare calorie e ridurre la massa grassa, senza andare a discapito di quella magra mi raccomando, serve molta attività aerobica. Un’attività che ci permette di farlo può essere lo spinning. Lo spinning è un’attività aerobica che fa lavorare addome, cosce e glutei. Consiste nel pedalare a tempo di musica e, 45 minuti di questa attività per 3 volte a settimana, permettono di tonificare e definire glutei, fianchi e addome.

Gli esercizi sono vari e personalizzabili in base alle proprie capacità. Può essere utile mentre si pedala fare dei tratti non stando seduti per esempio.

Inoltre, per poter bruciare grassi, bisogna restare in fase aerobica, senza andare in debito di ossigeno. Comunque, è sempre meglio seguire un corso all’inizio o farci seguire da un Personal Trainer che può creare il programma più adatto a noi. Anche perché, se non si è mai fatto sport, è meglio non improvvisarsi maestri, anche se solo di se stessi.

Inoltre, evitare l’uso di tutorial se non si sa nulla di allenamento. I video, spesso, sono fatti in modo generico, mentre è meglio che il programma di allenamento sia cucito sulla nostra persona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche