> > I migliori film ambientati nella notte di capodanno

I migliori film ambientati nella notte di capodanno

fantozzi

Ecco alcuni dei migliori film ambientati nella notte di capodanno che potremmo rivedere e che hanno riscosso un grande successo di pubblico. Sono tanti i film ambientati nella notte di Capodanno, la cui trama si fonda proprio sul periodo a cavallo tra la notte di San Silvestro e il primo giorno del...

Ecco alcuni dei migliori film ambientati nella notte di capodanno che potremmo rivedere e che hanno riscosso un grande successo di pubblico.

Sono tanti i film ambientati nella notte di Capodanno, la cui trama si fonda proprio sul periodo a cavallo tra la notte di San Silvestro e il primo giorno dell’anno seguente. Film che hanno segnato un’epoca e che sono stati diretti da registi di grande fama internazionale.

Tra questi spicca La fine dei giorni con Arnold Schwarzenegger ambientato proprio alla fine del 1999 quando un secolo sta per finire e il nuovo secolo è ormai alle porte. Il protagonista si pone alla ricerca della donna che metterà al mondo l’erede di Satana, come si evince proprio da titolo. Un film dove horror, violenza e alta tensione si fondono in un mix che terrà incollati gli spettatori alla poltrona.

Uno dei film ambientati nella notte di Capodanno, che ha riscosso maggior successo è senza dubbio Insonnia d’amore, nel quale i due protagonisti, interpretati da Tom Hanks e Meg Ryan si daranno appuntamento proprio una notte di capodanno, per incontrarsi per la prima volta.

Anche il bellissimo Four Rooms è ambientato nella notte di San Silvestro, uscito nel 1995 con Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexader Rockwell. Un film davvero ad alta tensione è La febbre dell’oro, dove un cercatore d’oro si pone alla ricerca di una buona compagnia per trascorrere l’ultima notte dell’anno, quando ormai è stremato dal freddo e dalla solitudine. L’ultimo capodanno è il film di Marco Risi che pone l’accento sull’obbligatorietà della felicità nell’ultimo giorno dell’anno, tra ipocrisia e conflitti familiari.

E come non dimenticare uno degli episodi fortunati di Fantozzi, il mitico ragioniere sfigatissimo, capace di poter trascorrere due capodanni in due luoghi diversi, grazie ad un trucco con le lancette dell’orologio. Una delle tante peripezie dell’immarcescibile Fantozzi, che per accontentare tutti, finisce per mettersi nei guai.