I migliori occhiali da sci e da snowboard in offerta su Amazon

I migliori occhiali da sci e da snowboard in offerta

Style

I migliori occhiali da sci e da snowboard in offerta

occhiali da sci

Si sta apprestando l'inverno, ed è ora di andare a sciare. In questo articolo quindi andremo a vedere quali sono i migliori occhiali da sci

Si sta apprestando l’inverno, ed è ora di andare a sciare. In questo articolo quindi andremo a vedere quali sono i migliori occhiali da sci e da snowboard, ma prima iniziamo tutte le operazioni preliminari per il vestiario in montagna.

Cosa mettere in valigia

Se la tua famiglia è appassionata di sci, è molto probabile che abbiate la vostra attrezzatura personale. Se invece andate sulla neve saltuariamente, potrebbe valere la pena considerare l’opzione del noleggio. Qualsiasi sia la località che sceglierai, troverai sicuramente negozi (generalmente sportivi) dove è possibile noleggiare praticamente di tutto: sci per adulti e per bambini, snowboard, scarponi da sci, caschi, maschere, ciaspole e slittini.

Sei hai dei bambini, il noleggio è particolarmente conveniente: per i piccoli di casa, infatti, che crescono e cambiano misura alla velocità della luce, andrebbe, in effetti, acquistata una nuova attrezzatura ogni anno! Invece col noleggio si può risolvere il problema finchè non saranno abbastanza grandi per avere una struttura fissa.

Il costo del noleggio varia da località a località e dipende generalmente dal periodo e dalla durata del noleggio. I periodi di alta stagione corrispondono alle ferie natalizie e al mese di Febbraio. I periodi meno costosi sono le settimane subito dopo il 6 gennaio ed il mese di marzo.

Cosa portare in montagna

Tiriamo le somme, dunque, e facciamo un veloce elenco delle cose da portare.

Tuta da sci oppure giacca e pantalone/salopette (impermeabili).
Pantacollant o calze di lana (da indossare sotto la tuta da sci).
Pile.
Magliette a lupetto o a collo alto.
cappello.
Guanti impermeabili e sottoguanti.
Scaldacollo.
Intimo tecnico.
Calzini tecnici.
Doposci e/o stivaletti imbottiti ed impermeabili.

Poi c’è tutta una lista di accessori da non dimenticare:

Crema solare ad alta protezione (ricordate che il sole in quota è molto più forte e dannoso di quello che si prende al mare).
Stick protettivo per mani e labbra.
Occhiali da sole.
Costume, ciabatte, accappatoio, ecc per eventuale centro benessere.
Ciuccio, biberon e pannolini per i più piccoli.
Eventuale occorrente per le pappe, sempre se si hanno bimbi (se alloggiate in appartamento o se l’hotel non è attrezzato adeguatamente).
Medicine: termometro, antipiretici, antidiarroici, farmaci per il mal d’auto, analgesici.

Io porto sempre con me anche un antinfiammatorio e un antibiotico (non si sa mai!).
Uno zainetto per tenere portafoglio, documenti, cellulare, eventuali medicinali da prendere, crema solare, macchina fotografica, ecc.
Eventuale attrezzatura da sci o snowboard.
Prodotti da toilette.
Varie ed eventuali: documenti, carte di credito, prenotazioni, macchina fotografica, cellulare, pc portatile, cavi, ecc.

Abbigliamento da sci

L’intimo dovrebbe essere elasticizzante, ma non eccessivamente stretto. Dovrebbe vestire in maniera morbida e lasciare abbastanza spazio per far circolare l’aria tra i diversi strati. Allo stesso tempo, però, non deve essere troppo ingombrante ed impedire così i movimenti. Lo stesso discorso va applicato a guanti e muffole. Non devono essere eccessivamente stretti ma devono lasciare abbastanza spazio, in modo che l’aria circoli liberamente tra le dita ed aiuti ad isolare le estremità dal freddo.

Il cotone va assolutamente evitato. È un materiale adatto alle asciugamani, ad esempio, perché assorbe molto bene l’acqua. Ed è proprio questo il motivo per cui va assolutamente tolto dalla valigia per la neve.

Assorbe e trattiene l’umidità e il bagnato. Quindi, lascia a casa calzini di cotone e di spugna, T-shirt e camicie di cotone e jeans.

Quando acquisti giacche e pantaloni da neve, assicurati che il capo sia traspirante, con cuciture termosaldate e veramente impermeabile. Occhio quindi all’etichetta! Un capo “impermeabile” deve avere la dicitura “water proof al 100%” (generalmente questi capi sono fatti con materiale Gore-Tex o simile). Se invece l’etichetta riporta la dicitura “water proof al 50%”, vuol dire che state acquistando un capo solo “idrorepellente” , che non protegge adeguatamente o che potrebbe necessitare di trattamenti periodici con prodotti impermeabilizzanti.

Occhiali da sci

Prima di procedere all’acquisto di un paio di occhiali da sci, è importante valutare con attenzione le caratteristiche, ovvero le doti di ogni singola tipologia. Ogni determinato modello infatti, presenta dei fattori diversi rispetto ad un’altro (ad esempio materiali di realizzazione o altre peculiarità).

Innanzitutto tenete conto che ogni tipologia di lente viene ideata per far fronte alle possibili condizioni climatiche che possono verificarsi.

Pertanto, è consigliabile fornirsi di un paio di occhiali di ricambio in modo da mantenere durante la vostra uscita una visibilità ottimale e adatta a qualsiasi evenienza. Se l’uscita avviene in giornate particolarmente nuvolose ad esempio, si potranno scegliere delle lenti dal colore azzurro o magari arancione: sono in grado di adattarsi alla luce piuttosto bassa e permettono di mantenere una visibilità buona.

Per le giornate di neve invece, potranno essere scelti colori chiari come il giallo o se si preferisce trasparente. Lo stesso discorso può essere applicato in caso di una giornata soleggiata (in cui è preferibile optare per colori maggiormente scuri, adatti alla presenza di sole). Infine è consigliabile prediligere degli occhiali costituiti da poliuterano termoplastico, che consente all’occhiale di adeguarsi a qualsiasi temperatura, che nell’ipotesi in cui si presenti eccessivamente fredda, non lo deforma e non lo rende rigido, rendendolo invece sempre resistente contro eventuali cadute o urti.

Occhiali da sci come sceglierli

Sole, cielo brillante, il riflesso abbagliante della neve, tutto questo è più che normale in zone come l’Alto Adige durante una giornata sugli sci visto i 300 giorni di sole all’anno che si possono trovare qui!

Il sole ci fa divertire, ci regala paesaggi unici ma può anche essere causa di scottature e problemi agli occhi, è per questo che è molto importante, per chi scia sotto il sole, prendere le giuste precauzioni: una buona crema solare, con una protezione abbastanza alta e un buon paio di occhiali che riparino gli occhi dai dannosi raggi UV.

Gli occhiali, oltre a proteggerci, ci permettono di avere una visuale migliore e riparano gli occhi da rami o infortuni.

Caratteristiche degli occhiali da sci:
Perché gli occhiali possano svolgere al meglio la loro funzione devono essere della giusta misura, non devono limitare il campo visivo, devono essere infrangibili per non diventare pericolosi in caso di caduta. Non pensate al risparmio quando comprate un paio di occhiali, sono davvero uno degli accessori più importanti! Anche gli occhi dei più piccoli dovrebbero essere protetti da occhiali, se ne trovano di molto resistenti e adatti a loro sul mercato! Andiamo adesso a vedere quali sono i migliori occhiali da sci presenti su Amazon

Migliori prodotti

Andiamo a scoprire quali sono i migliori occhiali da sci presenti su Amazon.

Maschera da sci per adulti

Queste le principali caratteristiche

Lente
Materiale: PC doppio obiettivo
Occhiali possono essere posizionati
Caratteristica: Mediante stampaggio a iniezione doppia materiale PC per le lenti, che è graffiatura resistente, impatto resistenza, UV CUT, anti-fog e altre caratteristiche.

Telaio di spugna
Materiale: Cotone multistrato
Caratteristica: Cotone alta consistenza ha meglio ventilazione, buona apparenza, in modo sicuro nelle vicinanze ad affrontare.

Può advoid portare qualsiasi comfortlessness per affrontare, perchè il materiale morbido ed exquosite. Funzione di ventilazione di scarico può facilmente esaurire il calore che è prodotta dalla pelle verso l’esterno della lente, che assicurano che gli utenti hanno buoni effetti visivi.

Cinturino in silicone
Materiale: 100% cotone, alta elasticità
Caratteristica: Regolabile antiscivolo e cinturino elastico alto comune; può essere adattato a qualsiasi dimensione di testa-usura. Utilizzare Progettazione ottica del corpo umano, hanno buona ventilazione, ampiamente visione e può evitare forti venti, grani di neve, mirage e tutti i tipi di luce forte.

Jteng Occhiali da sci Snowboard

Splendidi occhiali della Jteng: antivento, antisole, antisabbia

Caratteristica:
— Prevenire stimolazione freddo degli occhi
— In grado di bloccare il forte vento, grani di neve e una varietà di luce per evitare UV sulle ustioni agli occhi
— Nessun accessori metallici, protettivi e di sicurezza
— Fascia elastica regolabile, adatto per una varietà di esigenze del viso
— Sci, trekking, snowboard, moto protezione vento e altri usi sport all’aria aperta, vento, anti-UV, anti-polvere

Cooloo occhiali da sci

Caratteristiche principali
– Ventilare
– Antiriflesso
– Leggera
– Disegno di Antiscivolo
– Resistenza al Vento
– Sei Scelte di Colore
– UV400 Protezione
– Isolamento Antipolvere
– Largo della Copertura dello Schermo
– Cinghia Elastica che si Adatta alle Casco

Specifiche Tecniche
– Materiale delle Lenti: PC
– Materiale della Struttura: PVC
– Lenti stile: strato singolo
– Peso Occhiali: 76.54g
– Dimensione degli Occhiali:18.04cm(Larghezza), 7.87cm(Altezza)
– Colore delle Lenti: Multicolore, Grigio, Arancione, Trasparente, Fulvo, Giallo

VILISUN Maschera Sci Snowboard

Occhiali da sci a doppia lente e con triplo strato di spugna morbida, dotati di cinturino regolabile e striscia di gomma antiscivolo. Il tutto pre una maschera leggerissima, antiappannamento e con perfette capacità di visione

Audew Maschere Sci Snowboard

Splendidi occhiali anti-nebbia, che proteggono dai raggi Uv e antigraffio. Vediamone le specifiche tecniche

Specifiche tecniche:
Modello: CRG105-9A
Genere: Adulti Unisex
Materiale:
Telaio: TPU
Lens (esterno): PC anti-graffio e UV400
Lens (interno): CA
Cinturino: NYLON 60%, 20% poliestere, 20% IN GOMMA
Clip / cerniera: PC + ABS
Lens (esterno) Colore: Variopinto
Lens (interno) Colore: Variopinto
Colore della struttura: Bianco e Grigio

Caratteristiche:
Il materiale a bassa voce e squisito può invalidare portare alcun sentimento inadatto ad affrontare. La funzione di ventilazione di scarico rende la pelle emettono facilmente il calore al di fuori della lente, che assicurano l’obiettivo sono buoni effetti visivi.
testa cinghia regolabile.
Antiscivolo e cinturino regolabile testa saranno in grado di adattarsi a qualsiasi dimensione di testa.
Adatta per moto, lo sci, lo snowboard, scooter e sport all’aria aperta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 757 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+