Migliori piattaforme per pubblicizzare brano musicale COMMENTA  

Migliori piattaforme per pubblicizzare brano musicale COMMENTA  

Non ci sono dubbi che Internet abbia cambiato il mondo della musica. Tecnologie come file sharing, social media, eCommerce stanno dando ai musicisti poco noti la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico ed essere valutati.


Le piattaforme per pubblicizzare il proprio brano musicale sono molte ed è difficile scegliere le migliori.

Wix:

è un sito progettato per pubblicizzare un brano musicale. Un sito che contempla vari modelli e vari modi per farsi conoscere. Il sito ti permette di far conoscere la tua musica grazie alle app e al file sharing, ovvero la condivisione di file.


Spotify:

una app in rapida crescita che sta portando la musica a un nuovo livello. Ha ogni artista registrato nei propri scaffali e sul proprio catalogo e qualsiasi artista sogna di essere qui. Grazie a un tool per scoprire nuovi artisti, puoi essere connesso con i più grandi nomi della musica.


SoundCloud:

raggiunge più di 200 milioni di ascoltatori nel mondo. E’ adatto a ogni aspirante musicista. La bellezza di questa piattaforma è che ti permette di far conoscere la tua musica e condividerla su qualsiasi superficie.

L'articolo prosegue subito dopo


MySpace:

è una piattaforma che permette di farsi conoscere al pubblico. E’ sufficiente registrare il proprio brano su Myspace per farsi conoscere e apprezzare.

YouTube:

è un altro canale che permette di pubblicizzare il proprio brano. Un artista come Fedez si è fatto conoscere grazie a questa piattaforma prima di essere scoperto e produrre i suoi album.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*