> > Come avere migliori prestazioni sessuali

Come avere migliori prestazioni sessuali

FARE L'AMORE.

Come si fa ad avere rapporti sessuali lunghi e soddisfacenti? Qual è l'elisir del sesso di coppia? Ecco come avere migliori prestazioni sessuali. Trovare una buona intesa sessuale con il/la proprio/a partner non è sempre facile, soprattutto quando ci troviamo presi da mille faccende quotidiane, i...

Come si fa ad avere rapporti sessuali lunghi e soddisfacenti? Qual è l’elisir del sesso di coppia? Ecco come avere migliori prestazioni sessuali.

Trovare una buona intesa sessuale con il/la proprio/a partner non è sempre facile, soprattutto quando ci troviamo presi da mille faccende quotidiane, il lavoro, la cura dei figli ecc… e il tempo a disposizione è sempre meno per la coppia. Spesso a causa dei troppo impegni la coppia fa fatica a tenere a disposizione del tempo per se e inizia a crearsi quella che viene definita la “crisi di coppia“. Una delle prime cose da fare quindi per ritornare al rapporto iniziale e quella di ritagliarsi del tempo assieme, rilassarsi e cercare di avere rapporti sessuali lunghi e soddisfacenti.

La donna per esempio può fare moltissima fatica a raggiungere l’orgasmo se non stimolata in modo giusto. Se per l’uomo il rapporto sessuale e strettamente legato a un istinto fisico, per la donna è diverso. La donna infatti ha bisogno di essere stimolata oltre che fisicamente, anche psicologicamente. Corpo e psiche sono quindi legati da un filo sottile e nessuno dei due ingredienti può mancare. Ricordiamoci inoltre che la donna ha bisogno di essere stimolata non solo mediante la penetrazione, ma soprattutto durante i preliminari e anatomicamente nella sua zona intima più sensibile che è quella del clitoride.

Spesso la donna si ritrova stanca e poco appagata dal sesso perchè il rapporto è durato troppo poco, non ha raggiunto l’orgasmo, il partner si addormenta subito per la stanchezza e in alcuni casi soffre di eiaculazione precoce. Cerchiamo di capire cosa deve fare l’uomo prima di fare l’amore con la sua partner.

Ecco come avere migliori prestazioni sessuali:

  • Rilassatevi e prendete del tempo. Abbiate voglia e cura di fare moltissimi preliminari alla vostra partner, magari praticandole anche del sesso orale.
  • Non mangiate cibi pesanti e troppo speziati prima di avere rapporti sessuali.
  • Bevete poco alcool.
  • Tenetevi in forma con una buona attività fisica.