I migliori programmi gratis per la modifica delle foto

Fotografia

I migliori programmi gratis per la modifica delle foto

fotoritocco

Ecco una lista dei migliori programmi gratis per la modifica delle foto presenti sul web e assolutamente free per foto amatori e per professionisti del settore.

I migliori programmi gratis per la modifica delle foto è importante conoscerli, soprattutto se vogliamo inventarci professionisti della fotografia, magari per un solo giorno, stupendo i nostri amici per creatività e fantasia. Saper modificare le immagini digitali oggi è un’esperienza alla portata di tutti grazie ai migliori programmi gratis per la modifica delle foto che troviamo sul web.

Il numero uno dei software, in tal senso, è sicuramente Photoshop la cui prova gratuita dura solo 30 giorni poi si dovrà procedere al pagamento per utilizzare la versione completa. Il software non è disponibile per i sistemi Linux.
Lo è senz’altro GIMP un altro programma per il fotoritocco assolutamente gratuito e open source disponibile per tutti i sistemi operativi di maggior uso come Windows, Linux, Mac e Os X.

Si tratta di un programma estremamente facile da utilizzare dotato di una vasta quantità di opzioni.

Proseguiamo la carrellata di migliori programmi gratis per la modifica delle foto con Picasa, un’altra soluzione consigliata per gestire e modificare le foto digitali, offerta da Google e dotata di una interfaccia estremamente interessante e maneggevole anche per i meno esperti. Picasa offre anche dei filtri che consentono di operare fotoritocchi da manuale ed eliminare difetti creando collage, cartoline e slideshow con i quali potrete stupire i vostri amici. Disponibile per la versione Windows, Linux e Mac.

Per coloro che invece devono apportare modifiche semplici alle foto digitali in modo pratico e veloce consigliamo anche Paint.Net, un programma assolutamente gratuito che consente di modificare le immagini con tante soluzioni avanzate. Un Paint con funzionalità aumentate che offre filtri e gestione dei livelli, disponibile solo per utenti che usano il sistema operativo Windows.

Iphoto è invece la soluzione creata ad arte da Apple, che ci consentirà di effettuare fotoritocchi da professionisti consumati.

Una comoda e semplice interfaccia per salvare e correggere i nostri album di foto dove sono conservati i momenti più importanti della nostra vita. Anche in questo caso potremo godere di una svariata serie di filtri in grado di correggere i difetti presenti nelle foto digitali consentendoci di creare anche slideshow musicali eccellenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche