Migliori vitamine per la memoria - Notizie.it
Migliori vitamine per la memoria
Guide

Migliori vitamine per la memoria

La perdita di memoria preoccupa molti di noi.

Saranno questi stimolanti cerebrali davvero ad aiutare la nostra memoria? Il sito di WebMD ha parlato con gli esperti per scoprire se – e quali – esaltatori di memoria funzionano davvero.

Se sei preoccupato per la tua memoria, perché magari non riesci a rendere sul lavoro o a scuola, ci sono delle vitamine per la memoria.

Ginkgo biloba è utilizzato in Europa per un tipo di demenza derivante dalla riduzione del flusso sanguigno, dice Lausier. “Ginkgo biloba tende a migliorare il flusso di sangue nei piccoli vasi.”

“Un paio di meta-analisi e revisioni sistematiche dimostrano che il ginkgo biloba è utile per la demenza in circa la stessa gamma di farmaci spinti molto pesantemente per trattare il morbo di Alzheimer”, dice Adriane Fugh-Berman, MD, professore associato presso il complementare e alternativa.

Zuperzine A. Conosciuto anche come muschio cinese, questo farmaco naturale funziona in modo simile come farmaci di Alzheimer.

Ma sono necessari ulteriori dati per confermare la sua sicurezza ed efficacia.

Acetil-L-carnitina. Alcuni studi suggeriscono che questo aminoacido potrebbe aiutare i malati di Alzheimer con problemi di memoria. Si può fornire un maggiore beneficio per le persone con insorgenza precoce e un ritmo veloce della malattia.

Vitamina E. Anche se la vitamina E a quanto pare non diminuisce il rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer, si può rallentare la sua progressione. Studi recenti hanno sollevato preoccupazioni circa un aumento del rischio di morte nelle persone malsane che assumono alte dosi di vitamina E, in modo da essere sicuri di consultare il proprio medico prima di assumere questo integratore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*