10 migliori videogame sparatutto

Videogiochi

10 migliori videogame sparatutto

10 migliori videogame sparatutto
10 migliori videogame sparatutto

Proviamo a fare una top ten dei videogiochi più richiesti ed apprezzati dagli appassionati del genere nei quali la parola d’ordine è sparare!

Nella nostra classifica andremo un po’ indietro negli anni in modo da rivedere quali siano stati i videogame sparatutto più apprezzati ad amati dai fan del genere.

Ritorniamo, ad esempio, negli anni ’90 e troviamo al primo posto, in ordine cronologico, il gioco Bubble Bobble, popolato da divertenti dinosauri che invece di sputare fuoco devastante, in realtà dalla loro bocca lanciavano bolle, sì, proprio così erano delle divertenti bolle.Fu un successo tale da essere realizzato anche per dispositivi mobili per Apple.

Un secondo posto della nostra classifica va indubbiamente al mitico Mario Bros. Il personaggio conosciuto da tutti era un simpatico idraulico che doveva annientare, un po’ in accordo con quello che effettivamente era il suo lavoro, delle piccole tartarughe che sbucavano fuori dai vari condotti idraulici.

Terzo posto della classifica va al game Snow Bros, come suggerisce lo stesso nome, qui siamo davanti a dei pupazzetti di neve che animano il gioco combattendo contro dei divertenti mostri.

Le pallottole, se così possiamo chiamarle, sono fatte ovviamente di neve. Dove andavano poi i nemici sconfitti? In una sfera ghiacciata che avrebbe travolto i poveri malcapitati sul percorso.

Quarto step, ed ecco che troviamo Parasol Stars dove a guidare il game sono due bambini, diciamo così un po’ in sovrappeso, che devono combattere tutti i nemici che incontrano. L’arma questa volta è un ombrello.

Al quinto posto della classifica indichiamo Yo Yo’s Puzzle Park dove però passiamo alla maniere decisamente forti, perché abbandonate bolle ed ombrelli, si è di fronte a delle bombe contro i nemici. Qui non si scherza più. Questo è stato uno tra gli ultimi game nipponici sbarcato in occidente.

Sesto posto della top ten se lo aggiudica Buster Bros. Qui siamo davanti ai personaggi Capcom e a guidare il gioco abbiamo due avventurieri un po’ svampiti che avranno a che fare con delle palle che rimbalzano e che se ne vanno in giro per il mondo.

Queste palle dovranno essere annientate con delle particolari frecce.

Segue al settimo posto nella classifica il game Rodland, dove al posto di eroi incontriamo delle dolci fatine che guideranno l’azione e cercheranno di uccidere tutti gli esseri che incontrano e lo faranno, ovviamente, con le loro bacchette fatate.

Ottavo posto per Joe & Mac dove sarete catapultati nel mondo dei dinosauri preistorici.

E’ poi la volta, al nono posto, dei due simpatici personaggi del videogame Don Doko Don che però con i loro avversari non saranno affatto poi così carini.

Tipico di coloro che si occupano di sviluppare le piattaforme per questi videogame è quello di cercare di essere sempre originali, in modo da attrarre l’attenzione degli appassionati. In quanto ad originalità, non possiamo non indicare, appunto, all’interno della nostra classifica, al decimo posto, il gioco DataEast dove alle prese con i nemici questa volta troviamo due simpatici ragazzi che utilizzano come loro arma niente di più originale di una aspirapolvere.

Qui verranno intrappolati i loro avversari semplicemente aspirandoli!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche