Migranti, approda sul molo di Palermo il Pattugliatore con 12 salme a bordo

Migranti, approda sul molo di Palermo il pattugliatore con 12 salme a bordo

Cronaca

Migranti, approda sul molo di Palermo il pattugliatore con 12 salme a bordo

È approdata poche ore fa, in tarda mattinata, nel molo Pontone del porto di Palermo il Pattugliatore che trasportava 717 migranti salvati nelle ultime ore da una tragedia di proporzioni immani sul canale di Sicilia.

A bordo del pattugliatore d’altura della Guardia Costiera Dattilo, anche le 12 salme delle vittime del naufragio avvenuto giovedi pomeriggio proprio nell’area antistante le coste libiche. Ad effettuare l’operazione che ha strappato alla morte gli oltre 700 migranti , la nave Corsi, due motovedette partite da Lampedusa e lo stesso pattugliatore Dattilo, il cui intervento è risultato determinante per impedire che il mare inghiottisse i migranti a bordo di un fatiscente barcone.

Intanto continuano a susseguirsi gli sbarchi dei natanti provenienti dalle coste libiche, proprio ieri altri 600 migranti sono stati salvati e portati all’interno delle strutture di accoglienza site nell’isola di Lampedusa, scampati anch’essi da un possibile naufragio a causa delle condizioni precarie dell’imbarcazione sulla quale si trovavano a bordo.

1 Trackback & Pingback

  1. Migranti, approda sul molo di Palermo il pattugliatore con 12 salme a bordo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche