Migranti in arrivo: sbarcati in Italia a Salerno

News

Migranti in arrivo: sbarcati in Italia a Salerno

Sbarco di migranti a Salerno
Sbarco di migranti a Salerno

Migranti in arrivo, sbarco a Salerno: nella notte sono arrivate più di mille persone. A bordo della nave una neonata, due feriti e malati di scabbia.

Sono stati recuperati dalle navi della Marina Militare Italiana più di mille migranti dal canale di Sicilia. Sono stati trasportati a Salerno dove sul posto è intervenuta la Polizia di Stato e la Capitaneria di Porto. Questo è il tredicesimo sbarco a Salerno dal 2014.

Secondo la prassi i migranti saranno sottoposti alle procedure per il riconoscimento e ai controlli sanitari. I primi a esser stati soccorsi sono stati gli 85 malati di scabbia e trasferiti nelle diverse strutture sanitarie regionali. A bordo erano presenti più di cento bambini.

Il Comune di Salerno ha deciso di ospitare nella sede della Protezione Civile più di 100 migranti. Gli altri sono in attesa di una sistemazione migliore, sempre nelle strutture di accoglienza della Regione Campania. Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, ha affermato: “Lasciamo da parte la politica politicante, soprattutto quando di fronte hai gli occhi sgranati di bambini disperati.

È un dovere assoluto di umanità accogliere questa gente”.

Le persone saranno successivamente trasportati nei diversi centri accoglienza italiani. alcuni tra le diverse province della Campania, altri tra il Lazio, Umbria e Molise. A Salerno dovrebbero rimanere quasi 250 migranti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche