Miitopia: data di uscita, prezzo e console

Miitopia: data di uscita, prezzo e console

Tecnologia

Miitopia: data di uscita, prezzo e console

Miitopia: data di uscita, prezzo e console
Miitopia: data di uscita, prezzo e console

Sviluppato da Nintendo per 3DS e 2 DS, “Miitopia”, la cui attesa in Italia è prevista per il 28 Luglio del 2017, è un gioco di ruolo di origine giapponese.

“Miitopia” è un gioco di ruolo di origine giapponese che si avvale di elementi di vita reale, a partire dai personaggi più comuni, come i guerrieri e i maghi, a quelli più classici, come i fiori o i gatti che vengono sbloccati man mano che si avanza di livello. L’obiettivo del videogame è quello di far sì che i Mii, guidati dal giocatore, vincano l’epica battaglia contro il malvagio Dark Lord, così da poter recuperare i volti rubati ai cittadini di Miitopia.

Per chi fosse interessato, il gioco, che supporta oltre ai Mii anche gli Amiibo, arriverà in Nord America ed in Europa, Italia inclusa, il 28 Luglio. Sviluppato da Nintendo e disponibile su 3DS e 2 DS, “Miitopia” sarà disponibile per il mercato italiano ad un costo di base che si aggira intorno ai 40,00 €.

All’interno del videogame, il giocatore non è in pieno controllo, ma in maniera indiretta forma le relazioni tra i Mii e potenzia le loro abilità, influenzando inevitabilmente il risvolto della battaglia.

Se i Mii vanno d’accordo, ad esempio, l’iter della battaglia ne risentirà in maniera positiva, in caso contrario, qualora, ad esempio, i Mii non dovessero andare d’accordo, allora la vittoria finale della battaglia potrebbe venir compromessa.

Attualmente, con più di 168 mila copie vendute in Giappone fino al Febbraio del 2017, “Miitopia” è il videogioco più quotato ed amato di Nintendo e le aspettative non dovrebbero essere da meno né in Europa né in Italia, dove sicuramente l’attesa è maggiore.

Gli Amiibo supportati dal videogioco sono esclusivamente quelli presenti sotto forma di costumi che i personaggi protagonisti indosseranno di volta in volta e nelle diverse occasioni. Le relazioni e le caratteristiche tipiche di ogni Mii verrano influenzate, in maniera indiretta e poco alla volta, dal videogiocatore che, tuttavia, non partecipa al videogame in maniera attiva.

“Miitopia” comprende personaggi comuni e meno comuni, come principesse, guerrieri, fiori, gatti, pop star o scienziati. Il cibo presente nel videogame influenza caratteristiche particoli di ogni Mii ed alcuni cibi potenziano più abilità alla volte e contemporaneamente.

Di ogni Mii, più un tratto della sua personalità cambia, più il Mii in questione sviluppa una maggiore o meno predilizione nei confronti di un determinato alimento in particolare. Questa particolare tendenza, di un particolare Mii, ad odiare o amare un alimento in particolare, lo rende meno o più abile di un altro, a seconda che questo ami o odi quell’alimento in particolare.

Visto il successo in Giappone e la garanzia che Nintendo rappresenta, puntualmente, con ogni suo prodotto, in tutto il mondo, ad i fan italiani, non resta che attendere ed aspettare serenamente l’uscita di “Miitopia” sul mercato. In fondo, manca ancora poco! L’uscita di “Miitopia” è, infatti, prevista sul mercato italiano il 28 Luglio del 2017, ad un costo che si aggirerà intorno ai 40,00 € o giù di lì.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche