Milan Inter: i precedenti

Milan

Milan Inter: i precedenti

– 1 al derby della Madonnina! Milan Inter, 18.a giornata di campionato si disputerà domani alle 20:45., una sfida che può essere un crocevia per la stagione rossonera ed interista. In caso di vittoria il Diavolo dimostrerebbe la sua superiorità e non perderebbe terreno nella corsa scudetto mentre in caso contrario l’Inter si avvicinerebbe ai cugini che stanno davanti di 5 punti e si riproporrebbe prepotentemente nella rincorsa al tricolore.
Sono 77 gli incontri disputati con i rossoneri padroni di casa: 26 vittorie, 29 sconfitte e 22 pareggi. Il bilancio è favorevole all’Inter.
La partita con più gol risale al lontano 27 marzo 1960: il Milan si impose per 5 a 3.

L’ultima vittoria in casa dei rossoneri risale allo scorso anno, come dimenticare il derby di Pato, di Leonardo! O meglio  “Giuda Interista” così soprannominato dalla curva Sud che gli dedicò una coreografia! La partita terminò tre a zero per il Diavolo che spedì i cugini a meno 5 dalla vetta! In caso di vittoria nerazzura si sarebbe completata la remontada iniziata da Leo e sarebbe arrivato sorpasso.

L’ultimo pareggio avvenne nella stagione 2004/2005:la partita terminò a reti inviolate. Questo risultato si è ripetuto solo 2 volte negli ultimi 20 anni; il precedente pareggio senza reti risale infatti alla stagione 1986/87.

L’ultimo derby in casa Milan fu vinto dall’Inter il 29 agosto 2009 quando si impose a San Siro per 4-0. I neroazzurri non si imponevano sul Milan con quattro gol di scarto dalla stagione 1973 1974.
Poi c’è stata la bella vittoria del Milan, il 21 febbraio 2004, una vittoria che ci piace ricordare perchè fu l’anno dell’ultimo scudetto milanista: finì 3 a 2 con reti di Tomasson (56′), Kakà (57′) e Seedorf (85′) per i rossoneri; Stankovic (15′) e Zanetti (40′) per l’Inter.

Il Milan fu autore di un’incredibile rimonta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...