Milan Juventus: i precedenti COMMENTA  

Milan Juventus: i precedenti COMMENTA  

Milan Juventus, sale l’attesa! Sabato i rossoneri affronteranno a San Siro la Juventus di Antonio Conte. Il diavolo, capolista conduce con 50 punti mentre i bianconeri, ancora imbattuti in campionato sono distanziati di una sola lunghezza ma con una partita in meno. Sono 76 i precedenti tra le due squadre a San Siro con un bilancio favorevole ai rossoneri che hanno battuto i bianconeri 26 volte, contro le 18 dei rivali. Il risultato più gettonato è però il pareggio, avvenuto ben 32 volte. La vittoria più recente del Milan risale al 15 maggio 2010. Finì 3-0, con doppietta di Ronaldinho e primo gol ufficiale di Luca Antonini con la maglia rossonera nell’ultimo incontro di quella stagione . Prima di quel match, la vittoria più recente del club di via Turati risaliva alla stagione 2005-2006, quando i rossoneri vinsero 3-1 con i gol di Seedorf, Kakà e Pirlo.


Non manca però il segno X, anzi è il più frequente: il 9 Maggio 2009 finì 1-1, vantaggio di Seedorf e pareggio di Iaquinta.

L’ultima vittoria bianconera risale alla scorsa stagione quando la Juventus si impose per 2 a 1, era il 30 ottobre 2010.


Tanti gli ex illustri: Ibrahimovic per cui si aspetta la sentenza del giudice sportivo circa la sua squalifica, Pirlo, Storari, Borriello, Aquilani

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*