Milan Juventus: i precedenti

Milan

Milan Juventus: i precedenti

Milan Juventus, sale l’attesa! Sabato i rossoneri affronteranno a San Siro la Juventus di Antonio Conte. Il diavolo, capolista conduce con 50 punti mentre i bianconeri, ancora imbattuti in campionato sono distanziati di una sola lunghezza ma con una partita in meno. Sono 76 i precedenti tra le due squadre a San Siro con un bilancio favorevole ai rossoneri che hanno battuto i bianconeri 26 volte, contro le 18 dei rivali. Il risultato più gettonato è però il pareggio, avvenuto ben 32 volte. La vittoria più recente del Milan risale al 15 maggio 2010. Finì 3-0, con doppietta di Ronaldinho e primo gol ufficiale di Luca Antonini con la maglia rossonera nell’ultimo incontro di quella stagione . Prima di quel match, la vittoria più recente del club di via Turati risaliva alla stagione 2005-2006, quando i rossoneri vinsero 3-1 con i gol di Seedorf, Kakà e Pirlo.

Non manca però il segno X, anzi è il più frequente: il 9 Maggio 2009 finì 1-1, vantaggio di Seedorf e pareggio di Iaquinta.

L’ultima vittoria bianconera risale alla scorsa stagione quando la Juventus si impose per 2 a 1, era il 30 ottobre 2010.

Tanti gli ex illustri: Ibrahimovic per cui si aspetta la sentenza del giudice sportivo circa la sua squalifica, Pirlo, Storari, Borriello, Aquilani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...