Milan-Palermo 3-2, commento e pagelle COMMENTA  

Milan-Palermo 3-2, commento e pagelle COMMENTA  

Db Piacenza 19/09/2015 - campionato di calcio serie A / Milan-Palermo / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Carlos Bacca

Il Milan tira un sospiro di sollievo al fischio finale che sancisce il secondo successo stagionale, con la vittoria per 3-2 sul Palermo, in un incontro caratterizzato da troppe amnesie difensive dall’una e dall’altra parte, e dalla grande verve di Bacca e del sorprendente Hiljemark, autori di una doppietta a testa.

Il  match, nonostante i 5 gol, non è esaltante dal punto di vista tecnico. Il Milan passa al 21′ grazie alla rete di Bacca che capitalizza un bel traversone del neo entrato Calabria, tra i migliori in campo per i rossoneri.

Il Palermo trova quasi subito il pareggio al 32′ con una rete dello svedese Hiljemark, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma la gioia del pareggio raggiunto dura pochissimo, perchè Bonaventura trova l’angolo giusto su calcio di punizione e batte per la seconda volta, l’estremo difensore Sorrentino.

Il Milan spreca qualche buona situazione nel secondo tempo, cosi viene beffato da una rete ancora di Hilhemark, ben imbeccato in area da Gilardino.

Ma è ancora il colombiano Bacca che sfrutta un assist di Kucka e trova la seconda rete ancora con una bella giocata, sfruttando ancora le incertezze difensive dei rosanero. Ecco le dichiarazioni degli allenatori al termine della gara:

Mihailovic: ‘Abbiamo fatto una buona gara, vincendo meritatamente. Abbiamo preso due gol da polli, due gol che non possiamo prendere, ma la squadra ha sempre cercato di giocare per vincere ed ha creato tante occasioni. Dopo il derby era importante, siamo sulla strada giusta’.

Iachini: Siamo venuti qui per giocarcela, con un trequartista e due punte, ma in alcune fasi abbiamo forzato troppo le giocate. Abbiamo fatto una buona gara, peccato perchè proprio quando sembravamo poter prendere in mano la gara è arrivato il terzo gol. Nonostante tanti giovani in campo, meritavamo qualcosa in più

MILAN: Diego Lopez 4; Abate s.v. (dal 18′ p.t. Calabria 8), Zapata 6, Romagnoli 6, De Sciglio 6,5; Bonaventura 8, Montolivo 6,5, Kucka 7,5; Honda 5,5 (dal 34′ s.t. Poli s.v.); Luiz Adriano 4,5 (dal 25′ s.t. Balotelli 6), Bacca 7,5.

L'articolo prosegue subito dopo

PALERMO: Sorrentino 8; Struna 6,5, Gonzalez 6,5, El Kaoutari 5,5, Lazaar 4,5; Hiljemark 8,5 (dal 44′ s.t. Rigoni s.v.), Jajalo 4, Chochev 4; Vazquez 5,5; Quaison 5,5 (dal 25′ s.t. Trajkovski 6), Djurdjevic 5,5 (dal 10′ s.t. Gilardino 6,5).

Leggi anche