Milan, vietato sbagliare!

Calcio

Milan, vietato sbagliare!

Dopo lo stop dovuto alla morte di Morosini, la Serie A Tim è pronta a ripartire. Il Milan, dopo le fatiche di Verona, non può permettersi altri passi falsi. In questa 34esima giornata, i rossoneri ospiteranno a S. Siro il Bologna di Pioli (domenica 22 aprile, ore 15.00), mentre la capolista Juventus ospiterà la Roma (domenica 22 aprile, ore 20.45), ultima big che i bianconeri incontreranno.

Tra i milanesi e i torinesi, il punto di distanza è sempre ed ancora uno solo. Poco, ma che a 5 giornate dalla fine del campionato inizia a preoccupare. Entrambe le squadre sono obbligate a vincere: una per mantenere il tricolore sul petto; l’altra per rimettercelo dopo molti anni.

Il Milan ha avuto una settimana di pausa per riprendere fiato: dopo l’eliminazione dalla Champions ad opera del Barcelona, è arrivato il pareggio con il Catania, la sconfitta interna con la Fiorentina e la soffertissima vittoria con il Chievo Verona.

Una stagione che fino ad un mese fa sembrava poter regalare un triplete, ora sembra irrimediabilmente compromessa. Nonostante ciò, il mister Allegri sembra ancora fiducioso. Secondo alcune indiscrezioni, gli undici titolari dovrebbero essere:

Abbiati fra i pali; Abate sulla corsia di destra, Antonini su quella di sinistra con la coppia centrale costituita da Nesta e Bonera; in mediana ritorna van Bommel, accompagnato da Nocerino a sinistra e Muntari a destra; sulla trequarti dovrebbe esserci Emanuelson ad imbeccare la coppia offensiva Ibra-Binho. I dubbi di Allegri sono su chi schierare tra Bonera o Mexes, Muntari o Aquilani, Seedorf o Emanuelson. Anche se, secondo alcune voci, potrebbe esserci il ritorno del cappellaio matto FantAntonio Cassano dal primo minuto…

Comunque sia, i rossoneri hanno già sbagliato fin troppo in questa stagione e non si possono più permettere passi falsi. Sperando che la Juventus ci metta del suo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche