“Milanifesto. I Film girati a Milano” COMMENTA  

“Milanifesto. I Film girati a Milano” COMMENTA  

Fino al prossimo 31 agosto a Milano, presso lo spazio Oberdan ( spazio dedicato alla cultura creato e gestito dall’assessorato alla cultura dalla provincia di Milano), si svolgerà la mostra dal titolo: “Milanifesto.

I Film girati a Milano”. La rassegna è organizzata dall’ Associazione culturale “Work in art” in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana. Si tratta di un appuntamento che mette in luce  Milano attraverso il cinema.

Per l’occasione, possiamo  ammirare in mostra  alcuni manifesti di film girati nella metropoli milanese negli anni  ‘60, ‘70 e infine ‘80 provenienti dalla importante collezione privata di Vito Elia.

Inoltre sarà possibile assistere alla proiezione di alcuni film come : La rimpatriata (D. Damiani),  Svegliati e uccidi (C. Lizzani), mai editati in dvd. Per gli amanti del cinema,  in ultimo possiamo assistere  anche alla proiezione del classico Banditi a Milano (C.

L'articolo prosegue subito dopo

Lizzani).

Fonte Foto: arte.it

Leggi anche

1 Commento su “Milanifesto. I Film girati a Milano”

  1. Piccola precisazione. Nella foto dell’articolo c’è il manifesto di “Milano violenta”, in realtà quel film solo nelle immagini iniziali è ambientato a Milano, per il resto è ambientato fuori Roma.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*