Milano: 1 marzo sciopero generale dei trasporti - Notizie.it

Milano: 1 marzo sciopero generale dei trasporti

Milano

Milano: 1 marzo sciopero generale dei trasporti

Il 1 marzo, quindi, si annuncia essere una giornata calda per tutti i trasporti. Stop di 4 ore in tutta Italia per mezzi pubblici (autobus, metro, tram) ma anche per treni, aerei e traghetti.

La protesta, indetta lo scorso 3 febbraio “per la grave condizione dei trasporti nel paese, ulteriormente aggravata dalle decisioni del Governo”, è stata confermata oggi dagli esecutivi di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti che si sono riuniti per approvare la piattaforma a sostegno della vertenza e l’avvio di una fase di mobilitazione.

Per quanto riguarda le modalità di attuazione dello sciopero generale dei trasporti del 1 marzo, gli orari dei mezzi pubblici locali varieranno da città a città, a Milano dalle 8:45 alle 12:45.

Le tre sigle sindacali avvisano che il trasporto pubblico locale extraurbano il 1 marzo lo scioperò eviterà la fascia oraria dalle 14:00 alle 18:00, anche se modalità saranno decise a livello locale.

Il trasporto aereo incrocerà le braccia, invece, dalle ore 10:00 alle 14:00 del 1 marzo, mentre lo sciopero dei treni interesserà la fascia oraria che va dalle 14:00 alle 18:00.

Aderiranno allo sciopero anche il personale Anas, i dipendenti dei porti così come quelli delle autostrade, ma anche dell’autonoleggio, soccorso stradale e autoscuole, che incroceranno le braccia le ultime 4 ore del ripettivo turno di lavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche