Milano: 3° Redbull Flugtag all’Idroscalo COMMENTA  

Milano: 3° Redbull Flugtag all’Idroscalo COMMENTA  

Il Red Bull Flugtag torna in Italia nel 2012, a Milano (Idroscalo), per la terza edizione di una delle competizioni aeree più originali e divertenti della storia.


Trentacinque “macchine volanti”, goliardia ed un solo obiettivo: trascorrere una giornata stravagante il prossimo 10 giugno.

35 spericolati team potranno partecipare alla competizione, armati solo della propria fantasia e di folle spirito d’iniziativa, spiccando il volo dalla rampa di lancio nelle acque dell’Idroscalo, ma solo i migliori progetti, che verranno spediti a Red Bull a partire dal 4 gennaio 2012, saranno ammessi alla gara.


La gara consiste nel progettare una sorta di “carretto volante” che, guidato da un pilota e spinto lungo una rampa da quattro persone, sia in grado di librarsi nell’aria per qualche secondo, per poi compiere un “atterraggio di fortuna” nelle acque del laghetto dell’Idroscalo. Naturalmente, non è ammesso alcun tipo di motore, e la macchina volante deve necessariamente rispettare alcune semplici norme di sicurezza, ma il divertimento è senza dubbio assicurato.


Per iscriversi gratuitamente al Red Bull Flugtag 2012 c’è tempo fino al 5 marzo.

E’ necessario soltanto visitare il sito ufficiale dell’evento, www.redbullflugtag.it, leggere il regolamento, radunare gli amici, scegliere il nome della squadra e progettare la “macchina volante”. Ogni forma è ammessa, l’importante è che sappia volare.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*