Milano, il 3 maggio sarà Star Wars Day COMMENTA  

Milano, il 3 maggio sarà Star Wars Day COMMENTA  

Con un giorno d’anticipo rispetto alla data canonica, il 3 maggio Milano celebrerà lo Star Wars Day, il giorno che celebra la saga fantascientifica ideata da George Lucas nel lontano 1977.

Fulcro delle celebrazioni sarà la Civica Arena “Gianni Brera”, che l’organizzazione, la Disney, ha promesso di trasformare in un vero e proprio Star Wars Day Village , con allestimenti a tema sia all’esterno dell’impianto sia dentro e aree tematiche ispirate ai diversi mondi che popolano l’universo di Star Wars.

La festa si allargherà però anche a macchia d’olio ad altri punti del centro cittadino: eventi a tema sono infatti previsti anche al Castello Sforzesco e in Piazza Duomo.

Il resto del  mondo giocherà con lo Star Wars Day il giorno dopo, 4 maggio. Perché? Questione di assonanza tra “May the 4th Be With You” e “May the Force Be With You”, ovvero “Che la forza sia con te”? No.

L'articolo prosegue subito dopo

Il 4 maggio del 1979 Margareth Thatcher vinse le elezioni politiche in Gran Bretagna e il suo partito, quello dei conservatori, comprò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con scritto “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”. Il nuovo capitolo della saga, Star Wars: Il Risveglio della Forza, arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre di quest’anno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*