Milano. Al Teatro Elfo Puccini si registra “RADIOGIALLO” di Carlo Lucarelli COMMENTA  

Milano. Al Teatro Elfo Puccini si registra “RADIOGIALLO” di Carlo Lucarelli COMMENTA  

Sabato 25 febbraio al Teatro Elfo Puccini di Milano (Sala Bausch – ore 16.00 e ore 19.00) si registrerà RADIOGIALLO, audiodramma scritto da Carlo LUCARELLI (con adattamento e regia di Sergio Ferrentino) nell’ambito di “AUTOREVOLE”, progetto lanciato da Fonderia Mercury che ha l’obiettivo di trasformare il RADIODRAMMA in AUDIODRAMMA, trasferendolo dalla radio al teatro, fino al web.

 

Il podcast di Radiogiallo e di tutti gli altri audiodrammi sarà infatti acquistabile la notte stessa (in versione live e nei giorni seguenti nella versione “studio”) in formato mp3 sul sitowww.fonderiamercury.it .

 

Il Teatro Elfo Puccini di Milano si trasformerà per l’occasione in uno studio di registrazione dove il pubblico, dotato di cuffie, assisterà all’allestimento sonoro. Quanto avverrà sul palcoscenico sarà al servizio di un’unica dimensione: quella dell’ascolto.  Gli attori si muoveranno sul palco in funzione del microfono e della parola, narrando la storia attraverso suoni, musiche ed effetti, fino a dare vita a un’immagine acustica che permetterà allo spettatore e ascoltatore di “vedere” con le parole, come alla radio.


 

Gli altri autori che partecipano con la loro creatività al progetto “AUTOREVOLE” sono: Sandrone DAZIERI, Pino CORRIAS, Andrea BAJANI e Massimo CARLOTTO.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*