> > Milano, al via il salone del mobile

Milano, al via il salone del mobile

Salone del mobile rinviato

Inizia oggi l'evento più atteso di tutto l'anno: al via il Salone del mobile e la settimana del design. Tanti appuntamenti in giro per la città. Un grande afflusso di visitatori e turisti si è dato appuntamento a Milano questa settimana. Dal 4 al 9 aprile, infatti, si terrà a Rho Fiera il Salo...

Inizia oggi l’evento più atteso di tutto l’anno: al via il Salone del mobile e la settimana del design. Tanti appuntamenti in giro per la città.

Un grande afflusso di visitatori e turisti si è dato appuntamento a Milano questa settimana. Dal 4 al 9 aprile, infatti, si terrà a Rho Fiera il Salone Internazionale del Mobile, uno degli eventi più importanti a livello planetario.

Ma non solo Rho Fiera: infatti anche nel centro di Milano, in particolare a Brera, verranno organizzati degli eventi da mobilieri, designer e arredatori. Mostreranno tutta la loro creatività e innovazione in occasione della settimana del design.

Quest’anno sono attesi oltre 300mila visitatori, con un indotto che sulla città è stato calcolato di 230 milioni di euro. Analogo a Expo 2015, tenendo conto però che quest’ultimo è stato un evento unico durato sei mesi, mentre il Salone del Mobile viene riproposto ogni anno con la durata di una sola settimana.

Salone del mobile

Salone del mobile e Design Week

Insieme alla Fashion Week, che si tiene solitamente nel mese di settembre, il Salone del Mobile e la settimana del design sono, quindi, le manifestazioni milanesi più seguite in tutto il mondo.

Ad aprire questa 56/ma edizione ci sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E’ la prima volta che un Presidente partecipa all’inaugurazione del Salone, nonostante sia un evento che viene riproposto a Milano sin dal 1961.

Uno dei più grandi problemi per visitatori stranieri o provenienti da città lontane da Milano è la ricerca dell’alloggio. Alcuni consigli su dove alloggiare a prezzi accessibili durante la Design Week possono essere le guesthouse e gli appartamenti o stanze messe in affitto per pochi giorni dai privati.

Inoltre nella pagina Facebook Salone del Mobile 2017 – La guida completa – Tutti gli eventi si possono trovare tutti gli appuntamenti di questa settimana in varie zone del centro della città. Un’occasione da non perdere sia per giovani che per adulti.