> > Milano allagata, esonda il fiume Seveso

Milano allagata, esonda il fiume Seveso

default featured image 3 1200x900

I violenti temporali che si sono abbattuti questa notte sul capoluogo lombardo hanno provocato l’esondazione del fiume Seveso. Molte vie nella zona della periferia nord di Milano si sono ritrovate stamattina quasi completamente allagate e per di più senza corrente elettrica. Parecchie stra...

C_4_articolo_2055981__ImageGallery__imageGalleryItem_30_image

I violenti temporali che si sono abbattuti questa notte sul capoluogo lombardo hanno provocato l’esondazione del fiume Seveso. Molte vie nella zona della periferia nord di Milano si sono ritrovate stamattina quasi completamente allagate e per di più senza corrente elettrica.

Parecchie strade sono state chiuse al traffico e i vigili del fuoco stanno effettuando interventi utilizzando le pompe idrovore per liberarle dall’acqua. Alle 2.50 di stanotte, in zona Niguarda, il fiume Seveso è esondato, e l’acqua si è allargata coinvolgendo altre zone, come via Cà Grande, Viale Suzzani, Viale Fulvio Testi, viale Sarca, Via Zara, quartiere Isola e piazza Sondrio, fino a Piazza Lagosta e via Pola.

Il Comune di Milano ha invitato i cittadini ad utilizzare l’automobile solo se è strettamente necessario, ci sono disagi anche nei trasporti pubblici e nella metropolitana. Le famiglie rimaste senza corrente elettrica sono circa duemila, i tecnici stanno lavorando per ripristinare la normalità.