Milano, allarme meningite: morto ballerino di 22 anni COMMENTA  

Milano, allarme meningite: morto ballerino di 22 anni COMMENTA  

È allarme meningite a Milano dove ieri è morto un giovane ballerino di 22 anni. Il caso è stato segnalato alla Asl. Il Dipartimento di Prevenzione «ha immediatamente avviato le attività di sorveglianza e profilassi con antibiotico delle persone che sono venute a stretto contatto (ambiente di lavoro, amicizie, luoghi di svago, ecc.) con il malato nei 10 giorni precedenti l’inizio della malattia.


Molte persone sono già state raggiunte e informate ed eventualmente sottoposte a profilassi anche utilizzando la rete dei social network dei locali frequentati nella serata di venerdì 13 novembre (Amnesia), domenica 15 novembre (Karma) e nelle serate di mercoledì 11, venerdì 13, sabato 14 e lunedì 16 novembre (Patchouli Cafe).

È attiva presso la sede del Dipartimento di Prevenzione di via Statuto 5, Milano una task force di sanitari che fornisce informazioni sia di persona che telefonicamente e via email.

Sono stati allertati i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Famiglia e il servizio di Continuità Assistenziale dell’ASL di Milano».

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*