> > Milano: Apre la mosra fotografica "Fashion" presso la Fondazione Forma

Milano: Apre la mosra fotografica "Fashion" presso la Fondazione Forma

img.asp

  “Dobbiamo fare di Vogue un Louvre”, disse Edward Steinchen negli anni '2o alla prima capo redattrice di Vogue America, Edna Woodman Chase. E così fu. La mostra Fashion, inaugurata a Milano ieri e disponibile fino al 7 aprile, celebra un secolo di fotografie di moda targate Cond...

 

img.asp

“Dobbiamo fare di Vogue un Louvre”, disse Edward Steinchen negli anni ‘2o alla prima capo redattrice di Vogue America, Edna Woodman Chase. E così fu.

La mostra Fashion, inaugurata a Milano ieri e disponibile fino al 7 aprile, celebra un secolo di fotografie di moda targate Condé Nast, celebre casa editirice che nel 1909 acquista la prestigiosa testata di Vogue.
La mostra, organizzata dalla Fondazione Forma e curata da Nathalie Herschdorfer, documenta la storia della moda dalle sue origini fino ad oggi, attraverso fotografie, di cui alcune inedite e rare, raccolte dagli archivi Condé Nast di New York, Parigi, Londra e Milano.
Fashion è accompagnata da un libro-catalogo edito da Contrasto con la prefazione di Todd Brandow, saggi di Nathalie Herschdorfer, Sylvie Lécailler, Olivier Saillard e un’intervista esclusiva di Franca Sozzani, attuale direttrice di Vogue Italia.

La mostra è aperta al pubblico di sabato, martedì e mercoledì dalle 10 alle 20 e il giovedì e venerdì dalle 10 alle 22.

Per informazioni 02.5811.8067 .