> > Milano, arrestato pastore evangelico: abusava di due bimbe

Milano, arrestato pastore evangelico: abusava di due bimbe

milano piazza del duomo

Il pastore è stato arrestato dai carabinieri di Quarto Oggiaro, in provincia di Milano L'occasione delle molestie era il corso di preparazione per il battesimo LA CRONACA - Un pastore della chiesa evangelica è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di  Quarto Oggiaro, in pr...

Il pastore è stato arrestato dai carabinieri di Quarto Oggiaro, in provincia di Milano

L’occasione delle molestie era il corso di preparazione per il battesimo

LA CRONACA – Un pastore della chiesa evangelica è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Quarto Oggiaro, in provincia di Milano, per reiterati episodi di abuso su minore. In base a quanto è stato possibile ricostruire finora dalle indagini, il 50enne sudamericano avrebbe approfittato dei corsi di preparazione che teneva per il battesimo di alcuni bambini per abusare di minori appartandosi con loro: finora due i casi riscontrati, le vittime avevano rispettivamente 12 e 10 anni e sono state abusate in quattro episodi diversi.

Le indagini, durate non poco, sono scattate all’indomani di una denuncia fatta da alcuni parenti dei familiari di una delle vittime. I particolari sono raccapriccianti: le piccole vittime hanno raccontato che il pastore con diverse scuse riusciva a organizzare degli incontri con i singoli bambini e hanno riferito (pur non conoscendosi tra loro) alcune frasi comune che il pastore usava in camera da letto: “Ora cacciamo il demonio” e “Così capirai cosa significa quando Dio è dentro di noi”.

RECIDIVO – L’uomo si presentava ai genitori dei bambini come un benefattore e sfruttava questa considerazione degli adulti per esercitare una pressione psicologica sulle piccole vittime. Nonostante i fedeli abbiano reagito con incredulità, simbolo del forte ascendente che il prete aveva su di loro, in realtà il pastore era recidivo. Il pastore, infatti, era già stato arrestato nel 2010 per violenza sessuale dopo aver molestato una ragazzina all’interno della metropolitana di Milano. Resta il dubbio di come un uomo con nel curriculum una violenza su minore abbia avuto la possibilità di amministrare corsi con una tale presenza di bambini, ma questo saranno le autorità competenti a stabilirlo.