Milano: rissa tra anziani alla Balera dell'Ortica per una signora

Milano, Balera dell’Ortica: rissa tra anziani per una signora

Milano

Milano, Balera dell’Ortica: rissa tra anziani per una signora

anziani

Domenica 4 giugno, sulla pista da ballo della Balera dell'Ortica in via Amadeo a Milano, c'è stata una tremenda lite fra anziani per una donna

Domenica notte c’è stata una tremenda lite fra anziani sulla pista da ballo della Balera dell’Ortica in via Amadeo a Milano. Un uomo di 81 anni ha chiesto a una signora di ballare con lui, ma il suo compagno non l’ha presa bene. Dalle parole, i due non più giovani sono passati alle mani e l’aggressore ha assestato un pugno al volto dell’aspirante cavaliere.

Prima gli insulti, poi gli spintoni. Infine si è arrivati a una vera e propria zuffa sulla pista da ballo. È successo nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 giugno. Il motivo è stato evidentemente un eccesso di gelosia. Stando a quanto ricostruito dalla Questura, pare infatti che un uomo di 81 anni sia stato colpito al volto da un altro anziano perché aveva chiesto alla sua compagna di ballare con lui. Uno sganassone così potente, però, da aver costretto il pensionato a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

L’uomo è stato visitato dai medici dell’ospedale di Città Studi in codice verde per una lieve contusione.

Rissa tra anziani: il racconto del ferito

L’uomo ferito di 81 anni ha raccontato lui stesso alla polizia come si sono svolti i fatti. Ha detto di essersi offerto di accompagnare la donna in un ballo, ma il suo compagno non ha apprezzato e da qui ne è nata una discussione. La coppia è andata via dalla balera prima dell’arrivo della volante della polizia, appena pochi minuti prima dell’una. A quell’ora il locale aveva già chiuso. È rimasto solo lo sfortunato ballerino ad attendere gli agenti per la denuncia. L’anziano è stato quindi trasportato alla clinica Città Studi di Milano. Qui gli è stata diagnosticata una lieve contusione. L’aggressore, al momento, non è ancora stato identificato.

Certo, questo inizio di stagione estiva per la Balera dell’Ortica è stato piuttosto fumantino. Si spera, ovviamente, che l’episodio rimanga circoscritto a questo evento.

Ovviamente non sappiamo come si sono svolti i fatti nel dettaglio, ma è evidente che prima di passare alle mani bisognerebbe ragionare e cercare di reagire in maniera diversa. Soprattutto se non si hanno più 20 anni…

Botte tra anziani e denti rotti

Liti furibonde tra anziani ce ne sono state anche altre. Come quella dello scorso febbraio in cui i due contendenti sono addirittura finiti davanti al tribunale di Venezia. Entrambi, in quell’occasione, furono imputati per lesioni personali, ingiurie e minacce, ma nello stesso tempo anche come vittime del reato. I due anziani protagonisti della vicenda, uno di 73 anni e l’altro di 82, erano giunti alle mani per questioni condominiali. Segno della lotta, complice anche l’età, i due avevano rimediato entrambi le dentiere rotte, una ferita all’occhio per uno, contusioni e ferite varie per tutti e due.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche