> > Milano: blitz polizia in stazione centrale, controlli su decine di stranieri

Milano: blitz polizia in stazione centrale, controlli su decine di stranieri

blitz

In questi istanti la Polizia sta effettuando controlli serrati su decine di stranieri presso la stazione centrale di Milano. Tra le aree di intervento anche Piazza Duca D'Aosta.

La Polizia sta effettuando proprio in questo momento un’operazione di controllo su decine di stranieri presso la Stazione Centrale di Milano. L’area è stata estesa anche nelle zone circostanti.

Il maxi blitz delle forze dell’ordine in Stazione Centrale a Milano

L’area della Stazione Centrale è stata più volte al centro di numerose polemiche per quanto riguarda la questione sicurezza e soprattutto per la presenza di soggetti poco raccomandabili e sbandati. In questi istanti, gli Agenti di Polizia si stanno concentrando soprattutto in determinate aree di intervento, tra cui Piazza Duca d’Aosta, via Vittor Pisani, piazza Luigi di Savoia e piazza IV Novembre, e stanno procedendo con un attento controllo su decine di stranieri e di persone che bivaccano.

In una nota, la Questura ha dichiarato che l’operazione è diretta dalla dirigente dell’Ufficio prevenzione generale Maria José Falcicchia e che sono stati impiegati equipaggi delle volanti, della polmetro, delle bikers e del commissariato Garibaldi-Venezia, unità cinofile e reparto prevenzione crimine. Inoltre è stata confermata la presenza di personale della polizia scientifica, della Digos, della Squadra mobile e dell’Ufficio immigrazione.

Grazie al consenso dall’Atm, è stato chiuso il varco di accesso dalla piazza Duca D’Aosta alla metropolitana MM. Inoltre il dirigente del compartimento della Polizia Ferroviaria per la Lombardia si sta occupando dei medesimi controlli provvede all’interno della stazione. Ulteriori aggiornamenti e sviluppi inerenti tale operazione di controllo arriveranno nelle prossime ore.