Milano: calendario mercatini di Natale

Milano

Milano: calendario mercatini di Natale

Da qualche anno a questa parte, anche a Milano, i Mercatini di Natale animeranno tutto il periodo delle festività Natalizie. Per i milanesi ed i turisti sarà quindi l’occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla ricerca idee-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che Milano può creare.

Il Villaggio delle Meraviglie

Un appuntamento per grandi e piccini presso i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. Il parco ‘intellettuale’ del capoluogo meneghino si trasforma – fino all’8 gennaio – in un piccolo paese dedicato al Natale, tra giochi, intrattenimenti, personaggi magici. Il Villaggio delle Meraviglie sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20. Per la pista di pattinaggio l’ultimo ingresso è alle 20 – con possibilità di pattinare fino alle 21 – e dalle 17 alle 19 ogni giorno ci sono corsi gratuiti su prenotazione con un istruttore. Orari speciali: 24 dicembre, dalle 10 alle 18; 25 dicembre, dalle 15 alle 19; 31 dicembre, dalle 10 alle 18 e dalle 21 all’1.

Per ulteriori info: villaggiodellemeraviglie.com

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Quest’anno la Regione Lombardia ha scelto una location unica per i Mercatini di Natale dedicati ai prodotti tipici delle terre lombarde, in questo periodo il museo ospita la mostra “La faccia giovane dell’agricoltura lombarda” che scaturisce dall’impegno della Regione Lombardia per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tradizione agricola lombarda.

Galleria delle Carrozze

Nella Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale di Milano è stato allestito un vero e proprio Villaggio di Natale, che resterà aperto fino all’8 gennaio. Sono stati predisposti 50 stand e gli espositori offriranno tantissimi prodotti. Oltre 200 stelle di Natale e luminarie abbelliranno la Galleria delle Carrozze, regalando le atmosfere tipiche dei mercatini di Natale. Il villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle 7 al mattino alla mezzanotte. Inoltre dall’1 al 23 dicembre sarà possibile farsi impacchettare i regali di Natale acquistati negli oltre 75 negozi della Stazione Centrale per sostenere le attività di due importanti onlus italiane: Soleterre e Telefono Azzurro.

Tradizionale mercatino delle feste

ealizzato dall’Assessorato al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale, quest’anno nella duplice sede di piazza Beccaria e piazza Santo Stefano, fino al 6 gennaio.
Saranno oltre 70 – 40 in piazza Beccaria e 35 in piazza Santo Stefano – gli espositori presenti, tutti appartenenti a 12 categorie merceologiche: dall’artigianato ai libri dai giocattoli ai dolci.

Il tutto, instand di addobbi per presepi e alberi, di giocattoli e articoli da regalo, di libri e stampe, di dolciumi, alimentari tipici e castagne.
E ancora, rigattieri, antiquari, artisti del ferro battuto, rame e ottone e artigiani del legno e mestieranti.
Orario
: 8-21.

Banco di Garabombo

Il tendone dell’economia solidale e del commercio equo – organizzato da Chico Mendes, Radio Popolare e Librerie in piazza presso il parcheggio Mario Pagano, fermata M1 – è giunto quest’anno alla sua 15sima edizione.
Un mercato natalizio fino al 9 gennaio, in cui, oltre al commercio solidale, si trovano molte proposte: una sezione dedicata all’economia carceraria, una per i prodotti biologici, di filiera corta e a ‘Km zero’ e una per le cooperative sociali italiane e per quelle di Libera Terra. L’orario di apertura è tutti i giorni dalle 9 alle 20. Info su bancodigarabombo.it

MERCATINI DI NATALE IN Lombardia

Crema (Cremona) Piazza Duomo I Mercatini più dolci il 5 e il 19 Dicembre 2011 Dalle 9 alle 19
Pizzighettone (Cremona) Mercatino di Natale Dal 28 al 29 Novembre 2011
Lazzate (Milano) Mercatino di Natale 11 e 12 Dicembre 2011
Livigno (Sondrio) Mercatino di Natale dal 28 Novembre al 24 Dicembre 2011
Cunardo (Varese) Mercatino di Natale dal 6 all’8 Dicembre 2011
Monza dal 5 all’8 Dicembre: Mercatino di Natale al parco di Monza
Concorezzo Mercatino Epifania 6 gennaio 2011
Gonzaga (Mantova) Christmas Village 2011, XII edizione.Sede: Fiera Millenaria di Gonzaga dal 19 al 21 Novembre 2011
Gallarate (Varese) PalaChristmas dal 3 dicembre 2011 al 2 gennaio 2012

1 Commento su Milano: calendario mercatini di Natale

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...