> > Milano: doppio incendio nel cortile del 'Marangoni' e in zona Buenos Aires

Milano: doppio incendio nel cortile del 'Marangoni' e in zona Buenos Aires

incendio milano

Doppio incendio nelle ultime ore a Milano: è accaduto prima verso le 17 del pomeriggio nel cortile dell'Istituto Marangoni; in questo cortile, antistante la scuola di moda di via Pietro Verri 4, si trova anche una ditta dalla quale si è alzata una nuvola di fumo che ha completamente invaso il cort...

Doppio incendio nelle ultime ore a Milano: è accaduto prima verso le 17 del pomeriggio nel cortile dell’Istituto Marangoni; in questo cortile, antistante la scuola di moda di via Pietro Verri 4, si trova anche una ditta dalla quale si è alzata una nuvola di fumo che ha completamente invaso il cortile per poi addentrarsi anche nell’istituto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e per effettuare una prima ricognizione allo scopo di verificare l’entità degli eventuali danni. Sembra però che il rogo sia stato spento in tempo e abbia provocato soltanto l’annerimento delle pareti all’interno della scuola, a causa della coltre di fumo.

Poco dopo un violento incendio è divampato in zona Buenos Aires: è accaduto in via Monteverdi 1, non molto distante dalla piscina Bacone. Le fiamme sono scoppiate all’interno di un appartamento ubicato al quarto piano di un palazzo, coinvolgendo anche l’abitazione del quinto piano. Vigili del fuoco e ambulanze sono giunte sul posto: per spegnere le fiamme è stata utilizzata anche un’autoscala. Nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato: bisognerà ora accertare l’entità dei danni e capire cosa lo abbia originato.