Milano, esplosione al bar I Cinque Giardini: undici feriti

Milano

Milano, esplosione al bar I Cinque Giardini: undici feriti

Bar
Esplosione in un bar di Milano: 11 persone sono rimaste lievemente ferite, non si esclude l'atto doloso. La polizia indaga a 360°.

Esplosione in un bar di Milano: 11 persone sono rimaste lievemente ferite, non si esclude l’atto doloso. La polizia indaga a 360°.

Poteva essere una vera tragedia quanto accaduto la scorsa notte in un bar di Milano, “I Cinque Giardini“, sito in viale Regina Giovanna, non distante da piazzale Bacone. Mancavano circa 20 minuti alle 2. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare cosa sarebbe accaduto di lì a poco (pare che gli ultimi clienti avessero già lasciato il locale).

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito un botto, poi hanno visto delle fiamme partire dal basso. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze ma per fortuna non si registrano feriti gravi. Le 11 persone giunte in ospedale hanno manifestato problemi d’intossicazione dovuto al fumo che si è generato e lievi ustioni.

Le 22 persone che abitano lo stabile dove si trova il bar, sono state evacuate per precauzione ma hanno già fatto ritorno nei loro appartamenti.

Sulle cause dell’esplosione se ne sa ancora poco. La scientifica sta lavorando per capirne di più: l’atto doloso è un’ipotesi tenuta in considerazione (tre persone sarebbero state viste aggirarsi nel cortile che si trova alle spalle del locale) così come l’esplosione accidentale che però non avrebbe a che fare con una fuga di gas.

Le cose sarebbero potute andare molto peggio se l’esplosione fosse avvenuta prima, quando il bar I Cinque Giardini era ancora affollato di clienti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche