Milano, esplosione palazzina Via Brioschi

News

Milano, esplosione palazzina Via Brioschi

via brioschi

Via Brioschi, Milano. Una forte esplosione ha rotto la quiete mattutina dei residenti. La causa sembra essere una fuga di gas.

Milano. Alle 8.56 di stamattina, in Via Porto Ferraio, zona Via Brioschi, un forte boato ha rotto la quiete mattutina: a seguito di una fuga di gas infatti un appartamento è esploso.

La fuga di gas si è verificata in un appartamento del terzo piano, situato in Via Privata Porto Ferraio e, dalle prime ricostruzioni degli operatori del 118, sembra che ci siano due bambine di 7 e 11 anni ferite gravemente e almeno 3 morti.

Le bambine, che riportano gravi ustioni, sono state subito trasferite all’Ospedale di Niguarda in codice rosso. Delle tre vittime certificate, una è la mamma delle bambine mentre le altre due una coppia che abitava nel palazzo e che, al momento della fuga di gas, stava ancora dormendo.

I Vigili del Fuoco sperano che questo sia il bilancio definitivo di feriti e vittime ma, come ha dichiarato il portavoce Luca Cari, si continua a scavare sotto le macerie.

Una coppia che abita a pochi metri di distanza dalla palazzina ha dichiarato che, intorno alle 9 di questa mattina, ha avvertito un rumore talmente forte da assomigliare ad una bomba.
Intanto, per precauzione, i Vigili del Fuoco hanno fatto evacuare anche le palazzine adiacenti a quella di via Brioschi e bisognerà aspettare parecchie ore affinché tutti possano tornare nella propria dimora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche