Milano Fashion Week 2013 COMMENTA  

Milano Fashion Week 2013 COMMENTA  

Dal 18 al 23 settembre parte a Milano l’edizione 2013 della settimana della moda. Al centro della manifestazione non soltanto moda, ma anche design. Sul nastro di partenza la Fashion week 2013, la manifestazione dedicata alle collezioni primavera/estate 2014, che verrà aperta martedì 17 settembre a Milano dalla Fashion’s night out e terminerà il 23 settembre. La settimana della moda non propone soltanto sfilate, ma una serie di eventi collaterali incentrati sul design. Lo Spazio 900 espone arredi firmati per tutti gli amanti del modernariato, del Made in Italy e del design internazionale anni Cinquanta e Ottanta. E si sdoppia in due location: in corso Garibaldi 42 e in viale Campania 51. Il cuore di Brera propone un incontro tra passato e presente in un mix di modernariato e design d’autore che offre una carrellata tra i mobili e le lampade anni Cinquanta, i laccati colorati anni Ottanta, i toni accesi dell’acciaio inox dell’illuminazione anni Settanta, sino al calore dei legni tipici del design nordico.


In viale Campania 400 mq espositivi contengono dalla semplice oggettistica al complemento d’arredo più ricercato, in una dimensione che offre continui spunti e soluzioni ambientate.

Tra gli articoli esposti ci sono anche pezzi unici firmati da grandi designer come Ettore Sottsass, Gaetano Pesce, Enzo Mari, i fratelli Castiglioni, Charles Eames, Alessandro Mendini, Dino Gavina.

E marchi prestigiosi come Cassina, Artemide, Kartell, Knoll, Poltronova, H. Miller.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*