Milano: il 15 aprile tutti a piedi per la City Marathon COMMENTA  

Milano: il 15 aprile tutti a piedi per la City Marathon COMMENTA  

Parte domenica prossima la XII edizione della Milano City Marathon: dalla Fiera di Rho/Pero e, attraversando i punti più caratteristici della città, si concluderà in piazza Castello.


Oltre alla gara sportiva vera e propria, questo evento, che combina attività agonistica e impegno etico sociale, animerà la città con differenti manifestazioni:dalla staffetta per chi vorrà correre distanze più brevi in compagnia di amici, familiari o colleghi ai Campionati italiani paralimpici di maratona.

Fra le novità ci sono il Marathon Village che verrà ospitato, per la prima volta, in piazza Città di Lombardia, ai piedi del nuovo palazzo della Regione, e la Twitter Marathon, una maratona virtuale di avvicinamento alla gara in cui 26 maratone internazionali sosterranno l’iniziativa con un tweet al giorno.

Il percorso di quest’anno è reso ancora più veloce da alcune modifiche dell’itinerario e, in coincidenza con il blocco totale auto per una della domeniche a piedi previste dalla giunta Pisapia, sarà veicolo di sensibilizzazione all’ecologia e alla solidarietà.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*