Milano, il teatro San Babila chiude i battenti - Notizie.it
Milano, il teatro San Babila chiude i battenti
Cultura

Milano, il teatro San Babila chiude i battenti

Notizia shock per gli amanti del teatro. Il celebre teatro milanese San Babila, potrebbe presto chiudere. E’ stato il direttore Gennaro D’Avanzo a spiegarlo, con un comunicato stampa, nel quale si legge:
“Dopo aver vinto in Primo Grado con una sentenza inappellabile e dopo che Monsignor Gandini aveva dichiarato che non si sarebbe appellato, stamattina il Tribunale di Milano, durante l’Udienza di Appello, stranamente ha dato ragione alla Parrocchia di San Babila con ingiunzione di rilascio immediato. Rendiamo noto che il Teatro San Babila l’anno prossimo non avrà la stagione teatrale. Dopo aver lottato contro questa ingiustizia, il giudizio di questa mattina ci lascia sbigottiti, in quanto è stata sovvertita una sentenza . Da oggi qualsiasi teatro può essere chiuso senza potersi opporre.”. La chiusura del teatro rappresenterebbe un brutto colpo per la cultura ed identità di Milano. All’origine dello stop non ci sarebbero dunque questioni economiche ma una causa legale.

Il direttore del teatro, che lo scorso anno ha proposto un ricco cartellone di eventi, non intende fermarsi e proverà il tutto per tutto per salvare dalla chiusura il celebre San Babila: Userò tutte le armi lecite in mio possesso per arrivare in Cassazione: il Teatro San Babila è parte della storia di Milano e appartiene ai milanesi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche