Milano: in arrivo l’ Esposizione delle World Press Photos 2012

Mostre

Milano: in arrivo l’ Esposizione delle World Press Photos 2012

Categoria: Sports

Categoria: Nature

“By the numbers: 5.247 Photographers, 124 Nationalities, 101.254 pictures. Three hundred and fifty images by 57 photographers of 24 nationalities were awarded prizes in nine categories. To view the entire collection of winning images from the 55th World Press Photo Contest: 2012 World Press Photo.”

Il World Press Photo Contest viene organizzato ogni anno dalla World Press Photo Foundation di Amsterdam e raccoglie gli scatti di diverse migliaia di fotografi professionisti provenienti da ogni parte del mondo.
Come ogni anno non mancano foto strabilianti, foto curiose, foto toccanti e foto estremamente cruente.
Scatti che spaziano dalla cronaca, allo sport, alla quotidianità… e che vengono poi valutati da una giuria che li esamina accuratamente per quasi due settimane complete.
Il vincitore assoluto riceve un consistente premio in denaro, agli altri la fama, l’orgoglio di vedere i propri scatti esposti nelle più grandi gallerie al mondo, la pubblicazione in un libro dedicato di enorme portata.

La Galleria Carla Sozzani di Milano esporrà dal 5 maggio al 3 giugno alcuni tra i migliori scatti del 2011, tra cui quello vincitore, realizzato da Samuel Aranda, in Yemen.

(Qui sotto)

Categoria:People in the News

Vedere di persona per giudicare, per compiacersi di fronte a immagini impattanti ed indignarsi con quelle (sempre in maggioranza, come se non bastasse accendere la tv per vedere certe cose) crude di situazioni drasticamente tristi e violente.

Per uno sguardo anticipatorio, una visita al sito www.galleriacarlasozzani.org o al più ampiowww.worldpressphoto.org

ORARI

Galleria Carla Sozzani, C.so Como 10 (zona Garibaldi).

Martedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 19.30; mercoledì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 21.00; lunedì dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

M.G.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche