Milano “invasa” dai conigli COMMENTA  

Milano “invasa” dai conigli COMMENTA  

In questi giorni in cui tutti noi siamo impegnati con le festività natalizie e di inizio anno a Milano è cresciuta la popolazione, anche se non si tratta di nuovi abitanti che verranno registrati all’anagrafe ma di un gruppo di conigli.

I conigli sono in tutto ventitre e al momento vivono da qualche tempo in via Montello, nei pressi dei bastioni di Porta Volta. Gli animali hanno potuto stabilirsi in modo quasi indisturbato e senza grosse difficoltà scavando quella che ora è diventata la loro dimora, mentre prima era presente una piccola scuola di circo.

Presto, però, i conigli dovranno essere trasferiti perchè il Comune del capoluogo lombardo ha già stabilito che lì dovrà sorgere un grosso parcheggio di ben quattro piani e quindi presto gli animali dovranno obbligatoriamente essere trasferiti in un’altra zona.

Uno dei fondatori della scuola, Camilla Peluso, ha raccontato che i conigli hanno pian piano cominciato a scavare le lro tane perchè alcuni milanesi che non li volevano più li abbandonavano in quella zona e così il personale del circo ha cominciato ad affezionarsi a loro, anche se ci tengono in modo particolare che non sono mai stati utilizzati per fare spettacoli proprio perchè non si tratta di un’attività che vuole sfruttare gli animali.

L'articolo prosegue subito dopo

Presto i conigli dovranno quindi trovare una nuova sistemazione e al momento l’opzione più probabile è quella di via Cenisio. …continua.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*