Milano: “Kiss in” gay al Pirellone, Formigoni invita tutti per un bacio collettivo

Milano

Milano: “Kiss in” gay al Pirellone, Formigoni invita tutti per un bacio collettivo

Sembra incredibile, ma l’artefice del primo “kiss in” gay a Milano potrebbe essere Roberto Formigoni.

Il presidente della Regione, infatti, ha invitato tutte le coppie, nel giorno di San Valentino, per un bacio collettivo sul belvedere del nuovo Pirellone, in zona Melchiorre Gioia: dal 39/mo piano, infatti, si gode una romantica vista sulla città.

Ma alcuni consiglieri del PD, in maniera provocatoria, hanno chiesto: sono invitate proprio tutte le coppie? Anche quelle omosessuali? Arcigay e Arcilesbica hanno subito raccolto la proposta, annunciando che nel giorno di San Valentino faranno sentire la propria voce presentandosi a Palazzo Lombardia.

Come ha dichiarato Marco Mori, presidente di Arcigay Milano: “Non è una manifestazione politica nel senso classico del termine, ma un invito ad accogliere il suggerimento di Formigoni e salire in tanti in cima al palazzo della Regione come liberi cittadini. Così facendo magari il Presidente e i suoi sodali, non ingannati dalle vette solitarie a cui sono abituati, potrebbero rendersi conto della pluralità di affetti e relazioni che colorano il nostro territorio”.

Prosegue Mori: “Fa bene infatti a citare San Valentino, la leggenda narra che si sia trattato di un credente temerario che sfidava la legge dell’imperatore, il quale voleva un esercito di soldati senza distrazioni, uomini a cui imponeva di non sposarsi.

Sembrerebbe che Valentino li sposasse di nascosto, per questo fu processato e ucciso. Se davvero Formigoni si ispira a lui dovrebbe prendere esempio e farsi portavoce nel centrodestra e nel Paese affinché vengano rimosse le politiche di esclusione e di discriminazione che vietano alle persone omosessuali di veder legittimate le proprie unioni e dire finalmente che i nostri amori non vestono colori proibiti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche