Milano Manga Festival dal 3 Maggio al 21 Luglio COMMENTA  

Milano Manga Festival dal 3 Maggio al 21 Luglio COMMENTA  

Il primo in Italia è stato Goldrake, il cartone giapponese del robot che ha conquistato grandi e piccoli, trasmesso il 4 Aprile 1978 alle ore 18.45. Da allora intere generazioni di bambini sono cresciuti con i cartoni animati giapponesi: basta citarne qualcuno, Lady Oscar, Lupin III, Candy Candy, Holly e Benji.

Leggi anche: Data uscita, streaming e trama Fuga dal pianeta terra


Per celebrare il loro 35° anniversario Milano dedica al genere un evento super: il Milano Manga Festival, che si terrà dal 3 Maggio al 21 Luglio prossimo alla Rotonda della Besana.

Leggi anche: Come funziona mediaset Infinity

Sarà un Festival lungo quasi tre mesi per ripercorrere la storia di fumetti e cartoni animati che hanno appassionato generazioni intere. Le opere esposte nella mostra ripercorrono due secoli di storia dei manga, se ne contano circa cinquecento.

Leggi anche

arresto-a-milano
Milano

Operazione anti spaccio a Milano: il video dell’arresto sui Navigli

Scene da film tra le vie di Milano con un triplice arresto in 'diretta' documentato dalle telecamere. Accade sui Navigli dove gli agenti della polizia in borghese hanno pedinato, filmato e arrestato tre persone. L'arresto è avvenuto in via Gola, epilogo di un'operazione della locale diretta dal vice comandante Paolo Ghirardi che ha portato al fermo di un 32enne italiano, R.F., di un tunisino 47enne, M.M. e di un egiziano di 48 anni, O.E.S. I tre sono stati a lungo seguiti ed osservati mentre spacciavano alla luce del sole per le vie di Milano ed una volta raccolto materiale video Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*