> > Milano: nella notte bruciate tre palme in piazza Duomo

Milano: nella notte bruciate tre palme in piazza Duomo

bruciate le palme

Le palme posizionate dal colosso Starbucks in piazza del Duomo a Milano, hanno suscitato polemiche sin dalle prime ore ma qualcuno dalle parole è passato ai fatti. Nella notte tre delle palme appena piantate, parte di una composizione costituita anche da banani ed altre piante esotiche, sono state ...

Le palme posizionate dal colosso Starbucks in piazza del Duomo a Milano, hanno suscitato polemiche sin dalle prime ore ma qualcuno dalle parole è passato ai fatti. Nella notte tre delle palme appena piantate, parte di una composizione costituita anche da banani ed altre piante esotiche, sono state bruciate, una più delle altre. L’episodio sarebbe avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando i controlli fissi di Polizia e Carabinieri hanno concluso il loro turno: sulla vicenda si sta indagando e sono già state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza, con le quali si spera di riuscire a individuare ed identificare i vandali. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono giunti gli agenti della Polizia Locale di Milano, che stanno lavorando al caso.

Nei giorni scorsi erano state create anche alcune petizioni online per chiedere la rimozione delle palme: per la verità la città è spaccata in due, divisa tra coloro che amano il tocco esotico dato alla piazza e chi invece le contesta chiedendo che vengano tolte al più presto.