Milano, ecco orari metro e bus ATM a Pasqua e Pasquetta

Milano

Milano, ecco orari metro e bus ATM a Pasqua e Pasquetta

atm macchinette

Per chi rimane a Milano ecco gli orari comunicati da ATM per le giornate di sabato 15, domenica 16 (Pasqua) e lunedì 17 aprile (Pasquetta)

Si avvicinano le feste Pasquali e le gita fuori porta. Molti i milanesi che lasceranno per qualche giorno la città. Ma anche tanti saranno quelli che vi resteranno. L’A.T.M. (Azienda Trasporti Milanesi) ha pubblicato gli orari metro e bus per i giorni di Pasqua e Pasquetta.

Intanto va detto che i mezzi pubblici viaggeranno regolarmente anche se con orari diversi rispetto alla normale tabella. Ma ecco la situazione giorno per giorno.

Sabato 15, Sabato Santo, sarà in vigore il solito orario sabatale senza alcuna variazione. Quindi la popolazione milanese potrà viaggiare sempre con la medesima possibilità che gli viene data durante l’anno in quel giorno specifico.

Per quanto riguarda invece la giornata di Pasqua (16 aprile) e quella di Pasquetta (17 aprile) i mezzi pubblici, sia linee in superficie che le metropolitane M1, M2, M3 e M5, viaggeranno con l’orario che viene normalmente utilizzato nei giorni festivi.

Non subiranno variazioni invece il servizio Atm per la rete notturna e il Radiobus di Quartiere.

Inoltre il sito ufficiale ATM riferisce variazione nel percorso Cascina Gobba-Ospedale San Raffaele. Sabato sarà effettuato il regolare servizio dalle ore 6.40 alle 20. Domenica non effettuerà servizio. Lunedì invece l’orario sarà il seguente dalle 13 alle 20. Si potrà utilizzare in alternativa la linea 925 che parte dal capolinea di Cascina Gobba, fuori dalla stazione della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale in via Olgettina.

Si ricorda pure che sino al 18 aprile 2017 le corse scolastiche in superficie sono soppresse.

Per quanto concerne i parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro, saranno a disposizione del pubblico gratuitamente senza la presenza del personale di ATM dalle ore 20 di sabato 15 alle ore 7 di martedì 18 aprile. Negli stessi giorni sarà chiuso il parcheggio di Crescenzago. Forlanini invece sarà aperto 24 ore consecutive a pagamento.

Tutti i parcheggi multipiano sono aperti a pagamento dalle 6 all’1 di notte. Il parcheggio a rotazione di Einaudi resta chiuso domenica 16, lunedì 17/4 e riapre alle 7 di martedì 18.
La nota aziendale pubblicata sul sito inoltre aggiunge che i Atm point saranno aperti al pubblico sino a sabato 15 aprile alle ore 13.30 mentre nelle giornate di Pasqua e Pasquetta saranno chiusi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche