Milano PhotoWeek

Cultura

Milano PhotoWeek

Milano PhotoWeek
Milano PhotoWeek

Fino al prossimo 11 giugno a Milano presso sedi varie, si svolge l’edizione della Milano PhotoWeek.

Da oggi fino al prossimo 11 giugno a Milano presso sedi varie, si svolge l’edizione della Milano PhotoWeek. La manifestazione si svolge grazie al prezioso contributo del Comune di Milano, Assessorato alla Cultura e vanta della preziosa collaborazione con ArtsFor e del supporto di Fondation Carmignac e Leica. Per l’occasione, verranno coinvolte location diverse della città come gallerie, laboratori, scuole, agenzie, collettivi, case editrici e si terranno moltissime iniziative. Si tratta di uno dei più importanti eventi legati al settore delle fotografie. Questo evento vuole avvicinare tutti gli appassionati del mondo della fotografia ma anche quelli meno promuovendo la fotografia in tutte le sue sfaccettature ed espressioni. In particolare, durante questi sei giorni, il visitatore potrà assistere a diverse mostre, incontri di approfondimento, laboratori guidati, visite guidate, proiezioni, film vari, opening e finissage.

Tra gli appuntamenti in calendario troviamo l’incontro con una trentina di fotografi professionisti milanesi che nello spazio antistante il Leica Store Milano, si alterneranno per l’intera settimana su un set fotografico a cielo aperto a cui seguirà una serata dedicata ai collettivi fotografici dal mondo. Il 6 giugno invece sarà la volta della fotografia africana e della proiezione di Snapshots, incentrata sui lavori dei più rappresentativi autori della fotografia africana.

Gli appuntamenti continuano anche negli altri giorni con iniziative e documentari. Il 7 giugno è la volta del documentario “Robert Doisneau: Through the Lens”, di Clémentine Deroudille presso il chiostro di Fondazione Stelline. Un appuntamento significativo per comprendere la fotografia, è realizzato a cura di MiBACT nella giornata di giovedì 8 giugno; dalle ore 16.00 in Triennale, si svolge un pomeriggio dal titolo: “nuove strategie e nuovi sguardi sul territorio”. Da segnalare il WIDE PHOTO FEST 17 presso Piazza Gae Aulenti, promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital che consta in una serie di iniziative e contest che ci allieteranno da venerdì pomeriggio fino alla conclusione della manifestazione.

E ancora, possiamo assistere ai talk a cura di Sky Arte HD, ai dibattiti che hanno come tema la Fotografia Narrativa, ad un incontro dedicato all’uso della fotografia nei magazine contemporanei; mentre per i bambini, possiamo segnalare il laboratorio organizzato dal fotografo Paolo Ventura; tutto questo è Milano PhotoWeek. Per avere maggiori informazioni sulle varie location, sulla programmazione, esatta degli eventi e sugli orari e le date di programmazione, potete consultare il sito ufficiale al seguente indirizzo: http://www.photoweekmilano.it

Fonte Foto: milanoweekend

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

lingua ufficiale in Canada
Cultura

Che lingua si parla in Canada

19 ottobre 2017 di Notizie

Le lingue ufficiali del Canada sono due: francese e inglese. Perché questa doppia madrelingua? Scopriamo qualcosa in più della storia canadese.